Lo spareggio per il secondo posto premia l'Avellino che, nel derby campano, supera il Benevento e lo stacca in classifica. Successo di misura quello degli irpini, che si impongono 1-0 con la rete all'82' di Sgarbi: è la terza vittoria consecutiva dalla squadra di mister Pazienza, che si porta così da sola in seconda posizione con 66 punti e tre di vantaggio sui rivali che, invece, non vincono da quattro turni.

Si chiude in parità la sfida della capolista Juve Stabia che, già promossa, impatta 1-1 contro il Crotone: un gol per tempo al "Menti", dove sono prima le "vespe" a passare in vantaggio al 42' con Bellich, mentre i calabresi, che chiudono in dieci per il rosso a Zanellato, evitano il ko con Tumminello, che ristabilisce la definitiva parità al 71'. Continua così il momento no del Crotone, che mantiene comunque la nona posizione con 49 punti, ma non vince da cinque giornate.

Al quarto posto si conferma la Casertana che supera 2-1 il Picerno con il gol di Curcio nel recupero di primo tempo e, dopo il pari di Murano, con il rigore di Montalto nel finale. Lucani scavalcati dal Taranto, quinto dopo la vittoria per 2-1 a Monopoli: apre il conto Orlando, pareggia Borrello su rigore, ma Riggio riporta avanti i ragazzi di Capuano all’83’ con una clamorosa gemma da centrocampo.

In una zona playoff in cui perdono anche Giugliano e Latina, irrompe il Foggia che passa 3-0 a Potenza con Salines e, dopo il rosso a Schiattarella, dilaga con Gagliano e Antonacci al 96’. Le sconfitte di campani e laziali, invece, si intrecciano con la bassa classifica: il Monterosi prova a sperare nell’aggancio al playout con il 3-1 sul Giugliano grazie alla doppietta di Eusepi con un rigore e con il sigillo di Silipo in pieno recupero dopo la rete di Salvemini all’80’. La Turris, invece, passa 2-1 a Latina con la rete lampo di Cocetta e il raddoppio di Pugliese all’85’ a rendere vano il momentaneo pari di Mazzocco.

L’Audace Cerignola si issa fino all’undicesimo posto con il 3-0 sulla Virtus Francavilla siglato da Coccia nel primo tempo e dalla doppietta di D’Andrea nella ripresa. Il Catania, invece, si prende il derby con il Messina grazie a un rigore inesistente trasformato da Di Carmine. Chiude il quadro il terzo successo consecutivo del già retrocesso Brindisi che ha la meglio del Sorrento per 2-0 con Labriola al 27’ e Guida all’82’.

La 36^ giornata:
Audace Cerignola-Virtus Francavilla 3-0
Avellino-Benevento 1-0
Brindisi-Sorrento 2-0
Casertana-Picerno 2-1
Catania-Messina 1-0
Juve Stabia-Crotone 1-1
Latina-Turris 1-2
Monopoli-Taranto 1-2
Monterosi-Giugliano 3-1
Potenza-Foggia 0-3

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Mar 16 aprile 2024 alle 08:21
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print