Incredibile valzer di ex peloritani, nonché di comunicati stampa, in quel di Cava de’ Tirreni. Nonostante un campionato dominato dai metelliani, primi nel girone G di serie D con sette punti di vantaggio sulle seconde, la dirigenza campana ha deciso di esonerare l’allenatore Daniele Cinelli: “La Cavese 1919 rende noto di aver sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra il Sig. Daniele Cinelli. Al mister, persona di grande caratura umana, il più sincero ringraziamento per il grande lavoro svolto con passione e professionalità. Un augurio forte e sincero di raggiungere nel futuro della propria carriera, i migliori traguardi personali e sportivi. Nelle prossime ore il Club comunicherà il nome del nuovo tecnico”.

Poco tempo dopo, come promesso, la comunicazione dell’ingaggio di un’altra vecchia conoscenza giallorossa, mister Raffaele Di Napoli: “La Cavese 1919 rende noto che il Sig. Raffaele Di Napoli è il nuovo tecnico della prima squadra. Per lui un ritorno in biancoblù dopo che fu, dal 2004 al 2007, prima collaboratore e poi vice, conquistando la promozione in C1. Esperienze con Foggia, Avellino, Empoli, Frosinone, Barletta ed Ischia. In Lega Pro al timone di Messina, Latina e Paganese, mentre lo scorso anno nel Girone C ha guidato alla salvezza il Giugliano. Con lui entrerà a far parte dello staff tecnico Alessandro Tatomir, capitano e leader di quella Cavese che il 15 Aprile 2006 vinse il campionato, l’ultimo vinto dagli Aquilotti. Nei prossimi giorni il nuovo tecnico sarà presentato alla stampa”. 

Non si conoscono, al momento, le ragioni dell'esonero di Cinelli, visti gli ottimi risultati sportivi raggiunti ma, alla base dell'interruzione del rapporto, ci sarebbero state divergente tra l'allenatore e l'ambiente. 

Sezione: Serie D / Data: Mar 06 febbraio 2024 alle 09:52
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print