Alessandro Iacono e Ludovico Zannetti, entrambi in forza agli Allievi Nazionali del Messina, hanno sostenuto un provino con il Chievo Verona, formazione che milita nel campionato italiano di Serie A.

Iacono, difensore centrale, è nato a Reggio Calabria il 30 giugno del 2000. 179 cm di altezza per 66 kg di peso, è cresciuto nel settore giovanile della Reggina, ma da quest'anno milita nel club peloritano: “E' un difensore centrale di assoluto valore, nonostante l'età lo ritengo un calciatore già pronto. Ha ottime doti fisiche, una buona velocità di base, ma al tempo stesso grandi qualità tecniche”, ha dichiarato il suo procuratore Domenico Mafrica.

Zannetti, centrocampista centrale, è nato a Roma il 24 gennaio del 2001. 170 cm di altezza per 55 kg di peso, è cresciuto nel Tor di Quinto, prima di trasferirsi in riva allo stretto: “E' un centrocampista centrale dotato di una grande visione di gioco, sa gestire molto bene la sfera, ha un grande controllo e nel futuro farà sicuramente parlare di sé. E' il classico metronomo in grado di dettare i tempi del gioco davanti alla difesa. Sono davvero orgoglioso di entrambi”, afferma Mafrica ai nostri microfoni.

L'agente calabrese assiste anche il giovanissimo attaccante Alessio Emmi, anch'egli nella rosa degli Allievi Nazionali del team biancoscudato. Nato a Messina il 5 febbraio del 2000, è cresciuto nel florido vivaio della Reggina. 175 cm di altezza per 60 kg di peso, a detta di molti è uno degli atleti più promettenti del panorama calcistico peloritano.

Sezione: Acr Messina / Data: Gio 21 aprile 2016 alle 20:00
Autore: Fabrizio Bertè / Twitter: @fabrizioberte
vedi letture
Print