Si avvicina sempre di più quella che tutti i tifosi biancoscudati si augurano possa essere l’ultima tappa stagionale, Taranto-Messina, in programma domenica 23 aprile dalle 17.30 allo stadio “Erasmo Iacovone”.
Una trasferta attesa dagli appassionati messinesi, che, però, hanno dovuto attendere fino ad oggi pomeriggio prima di avere la conferma di poter sfruttare le poco più di 24 ore disponibili per acquistare, tramite il circuito Vivaticket, online o nei punti autorizzati, il biglietto per il settore ospiti dell’impianto pugliese.
La settimana è trascorsa con qualche incertezza sulla possibilità di questa trasferta, poco più di 4 ore di viaggio da Villa S.Giovanni, da ripetere in tarda serata, visto che l’Osservatorio  Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, nella seduta del 19 aprile, aveva messo la gara dello “Iacovone” assieme ad altre particolarmente a rischio, tra cui Real Aversa-Catania nello stesso giorno, poiché proprio la sfida in  Campania avrebbe visto un discreto esodo di supporters etnei con il rischio di scontri lungo il tragitto.
Alla fine, il dubbio è stato risolto ponendo il divieto di trasferta ai catanesi, e, in queste prime ore, sarebbero oltre un centinaio i tagliandi già acquistati online da Messina, con il limite di accesso, per i residenti nella provincia di Messina è limitata al solo settore ospiti dello stadio “Erasmo Iacovone”. Il tam tam dei tifosi biancoscudati parla di diversi pullmini organizzati, seppure con la difficoltà di reperimento legate alla concomitanza con il lungo ponte del 25 aprile, ma ci saranno molte macchine in viaggio oltre ai soliti, instancabili, “pendolari” che raggiungono il Messina da ogni parte d’Italia, specialmente in circostanze come questa, una partita da vincere a tutti i costi per sperare nella salvezza grazie, soprattutto a quello che accadrà a Latina dove giocherà la Fidelis Andria, ma non solo.  
Sono 500 i biglietti a disposizione della tifoseria ospite al costo di € 11,00 + diritti di prevendita e commissioni acquistabili esclusivamente sul circuito vivaticket e nei punti vendita autorizzati vivaticket. La prevendita resterà aperta sino alle ore 19:00 di sabato 22 aprile come da disposizioni.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 21 aprile 2023 alle 22:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print