Un quintetto in testa del girone B di Eccellenza, dopo tre gare nessuna squadra è a punteggio pieno. 

La Messana di Giuseppe Cosimini non perdona e guadagna i tre punti sul Melilli. Tripletta per il "Gallo" Antonio Cannavò (capocannoniere con 5 reti), le altre marcature sono di Franchi e Sciotto, per i locali gol di El Ghailani Diallo. Il Mazzarrone di Ezio Raciti pareggia con il Palazzolo ma tiene il passo: doppietta di Bruno Cosendey per i locali, per gli ospiti le marcature sono di Cro e Carra. L'Atletico Catania batte a Viagrande il Gioiosa per 2-1 grazie a Grasso e Randis, Cervello sigla il momentaneo pari per i gioiosani. Il Città di Avola batte di misura il Modica Calcio, decisiva la rete dell'ex Jonica, Dos Santos. Si chiude in pareggio la gara tra Niscemi e Leonzio: per i locali rete di Petrucci, per i bianconeri gol di Masue.

Il Vittoria batte la Nebros grazie alla rete di Cacciola. La Rosmarino vince in casa contro la Leonforte e sale a sei punti in classifica, doppietta di Natale Gatto, Maltese e Lo Grande per i locali, Diomande e Polito per i biancoverdi.

Il San Fratello Acquedolcese, fermo ancora a zero punti, cade al Regionale contro il Giarre: doppio Catania, Le Mura e Tornitore per gli etnei, mentre la rete della bandiera del club di Furnari porta la firma di Di Stefano.

Risultati 3^ giornata

Atletico Catania-Gioiosa 2-1
Città di Avola-Modica 1-0 
Giarre-Acquedolcese 4-1
Mazzarrone-Palazzolo 2-2
Melilli-Messana 2-5
Nebros-Vittoria 0-1 
Niscemi-Leonzio 1-1
Rosmarino-Leonfortese 4-2

CLASSIFICA: Messana 7, Mazzarrone 7, Atletico Catania 7, Leonzio 7, Città di Avola 7, Vittoria 6, Rosmarino 6, Giarre 6, Modica 6, Gioisa 3, Melilli 3, Niscemi 2, Nebros 1, Leonfortese 1, Palazzolo 1, SF Acquedolcese 0

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 28 settembre 2025 alle 20:20
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print