La Messana ha comunicato l’ingaggio del calciatore Manolo De Leon Ruis, centrocampista offensivo spagnolo classe 1999 originario di Madrid.

Velocità, tecnica e spiccata vena realizzativa, queste le doti principali del nuovo colpo di mercato della società giallorossa. L’arrivo di De Leon innalza ulteriormente il livello qualitativo dell’organico a disposizione di mister Cosimini. Il tecnico potrà contare su un elemento duttile tatticamente, abile a saltare l’uomo e a trovare la rete con un’ottima esperienza maturata nel contesto del campionato di Eccellenza.

Calciatore di sicuro affidamento, muove i primi passi della sua carriera in patria. Nella seconda divisione spagnola, infatti, indossa le maglie del Cdc Moscardo e, nel 2021/2022, dell’Ud San Sebastian De Los Reyes. Nell’agosto del 2022 la chiamata arriva dall’Italia e si trasferisce in Sicilia alla corte della Jonica. Nel biennio trascorso sulla costa ionica realizza 19 goal tra Eccellenza e coppa di categoria. Nella scorsa stagione, invece, varca lo Stretto per misurarsi nel massimo campionato regionale calabrese. In forza alla ReggioRavagnese raggiunge nuovamente la doppia cifra con 11 goal totali.

In ottica conferme è arrivata anche quella di Cristian Barbera, attaccante classe 2003. A dispetto dell’età, questo rinnovo sancisce un rapporto ormai consolidato con un calciatore diventato veterano in giallorosso. Per il quarto anno consecutivo, Barbera impreziosirà il reparto offensivo della Messana con la sua classe, abilità nel saltare l’uomo e grande tecnica. Tornato in riva allo Stretto nel dicembre 2022, dopo i 32 goal realizzati con l’Under 19 del Morazzone nella stagione 2021/2022, il classe 2003 è subito protagonista contribuendo alla vittoria del campionato di Promozione con 6 marcature e prestazioni di alto livello. Nel 2023/2024 si misura per la prima volta con il palcoscenico dell’Eccellenza siglando 3 gol. Nell’annata appena trascorsa, è tra i grandi protagonisti della trionfale stagione della Messana e chiude la stagione in doppia cifra con dieci goal a referto tra campionato e coppa.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 28 luglio 2025 alle 09:43
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print