C’è un messinese che gioca e vince in Lombardia. Ha lasciato lo Stretto per motivi di lavoro, ma Salvatore Bruno non ha smesso di seguire la propria passione e, anche in Valtellina, ha continuato a giocare a calcio.
Il centrocampista offensivo, classe 1998, è cresciuto nei settori giovanili della Leonardo Da Vinci e dell’Aga Messina, mentre tra i “grandi” ha debuttato con la Messana in Promozione, poi F24, Gescal, Real Sud, squadra con la quale ha vinto un campionato di Seconda categoria, e Real Itala.

Quindi le prime esperienze in terra lombarda con due formazioni della provincia di Sondrio, il Prata e l’Ardenno Buglio. Proprio con quest’ultima, Bruno, dopo un breve ritorno messinese con il Real Itala, ha proseguito la stagione e ha vinto il girone V di Seconda categoria con quattro giornate d’anticipo. La squadra biancorossa è così approdata in Prima categoria dopo il successo interno (2-0) sul Piantedo e alla contemporanea sconfitta della Talamonese sul campo della Bormiese che ha lanciato così la capolista a quota 50 e +15 sul secondo posto.

Un traguardo voluto e meritato e anche i numeri confermano le qualità della rosa affidata a mister Luca Marieni che, imbattuta, ha conquistato 16 successi e due pareggi, vanta il miglior attacco (55 reti) e la seconda miglior difesa (14 subite) del girone. Un piccolo contributo anche da parte del messinese Salvatore Bruno che, dopo i successi nella propria regione, si è tolto la soddisfazione di andare a vincere anche lontano dallo Stretto arricchendo il proprio palmares.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 26 marzo 2024 alle 14:41
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print