Un 7-1 al Roccella per congedarsi dal campionato e blindare il secondo posto. Ha due facce il largo successo dell'Fc Messina, raccontato da mister Massimo Costantino nel dopo partita: "Faccio i complimenti ai ragazzi, dal più piccolo al più grande, fino al magazziniere. Siamo arrivati secondi, 72 punti non sono pochi, c’è chi ha fatto meglio. Sono convinto che sia giusto così, al di là di fortuna, gol sbagliati o altro, la classifica rispecchia quello che ha detto il campo, ma sappiamo di essere forti, avremmo potuto vincere il campionato, non ci siamo riusciti ma siamo orgogliosi di tutti".

Tra i viatici della stagione, positivo o negativo a seconda dei punti di osservazione, naturalmente la stracittadina: "Anche con il pareggio sarebbe stato diverso, ma non c’è rammarico, non voglio dire che al 96’ a Marina di Ragusa abbiamo sbagliato due reti. Accettiamo il verdetto del campo, ma la squadra ha dimostrato di avere gli attributi. Ringrazio soprattutto i ragazzi e la società che mi hanno dato l’opportunità di dimostrare il mio valore da tecnico. Abbiamo fatto cose importanti per merito dei ragazzi che si sono messi a disposizione, subito in empatia, con rispetto e professionalità. Con rammarico ma sono numeri importanti".

Adesso è la volta dell'Acireale e dei play-off: "Da domani penseremo alla prossima partita, contro avversario tosto e difficile. Vogliamo giocare fino all’ultimo, fino al 10 luglio per dimostrare i veri valori di questo gruppo, vogliamo lasciare il segno e fare qualcosa di importante. Per noi non è un peso anche se c’è la voglia di andare in vacanza. Piace stare in gruppo, ci divertiamo, ma è normale che vogliamo che il 10 luglio finisca bene. La classifica dice che se Fc dovesse vincere i play-off sarebbe la prima squadra in Italia".
 

Sezione: Fc Messina / Data: Sab 03 luglio 2021 alle 19:44
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print