Nessun gol e primo punto in classifica in campionato per il Football Club Messina che, dopo la sconfitta di Licata, impatta per 0-0 allo Scoglio con il quotato Acireale. Piccoli passi avanti per i ragazzi di mister Mancuso che riescono a limitare la forte formazione granata e, complice l’espulsione del portiere ospite D’Alterio al 38’, hanno accarezzato più volte l’opportunità di portare a casa il successo.

Mancuso opta per un 4-4-2 e schiera dal primo minuto il portiere Giannini (2000); nell’Acireale partono titolari gli ex Correnti, Lodi e Piccioni, mentre vanno in panchina Garetto e Cannino. Poco da segnalare nella prima parte di gara, fatta eccezione per un paio di tentativi acesi con Russo (parato) e Lodi (fuori misura). Al 25’ i padroni di casa, in maglia bianca e pantaloncini arancioni, si fanno vedere con un piazzato forte, ma impreciso di Rosa Gastaldo da una ventina di metri. Al 37’ la partita rischia la scolta: Bozzanga approfitta di un improvvido retropassaggio di De Pace per D’Alterio, lo anticipa e lo scavalca con un pallonetto, ma il portiere acese lo mette giù e per l’arbitro non ci sono dubbi: rosso per D’Alterio e punizione dal limite che, però, Siaj calcia sulla barriera. Nel frattempo, il secondo portiere Mascolo prende il posto del talentuoso Russo.

Ripresa totalmente in mano al Football Club Messina che però non riesce a sfondare il muro granata: Bozzanga al 3’ fa il difensore sulla conclusione di Siaj e “salva” l’Acireale; mentre due minuti Mbengue reclama una trattenuta in area su cui l’arbitro Pacella di Roma2 sorvola. Dopo un paio di tentativi ospiti con Mostacciolo, Tornros e Figliomeni, al 39’ Rosa Gastaldo va a un passo dal gol timbrando la traversa con un sinistro dai venti metri. Nel finale, poi, entra in scena il portiere Mascolo che sventa la conclusione ravvicinata di Siaj e il tap-in di Iurato.

Football Club Messina-Acireale 0-0

Football Club Messina: Giannini; Iurato, Perez, Aliaga, Massa; Gioia, Rosa Gastaldo, Licciardello (22’ st Valente), Mbegue (27’ st Fioravanti, 45’ st Tosolini), Siaj, Bozzanga (35’ st Augliera). Allenatore: Carmelo Mancuso. A disposizione: Selmi, Faraone, Garcia, Piccione, Thiam.

Acireale: D’Alterio; Cadili, Figliomeni, De Pace (32’ st Brumat); Tumminelli; Mustacciolo, Lodi, Todisco; Russo (39’ pt Mascolo), Correnti; Piccioni (14’ st Tornros). Allenatore: Fabio De Sanzo. A disposizione: Cesarano, Esposito, Cannino, Giordano, Onda, Garetto.

Arbitro: Fabrizio Pacella di Roma 2
Assistenti: Giuseppe Cucinotta di Brescia e Salvatore Gambino di Nocera Inferiore

Ammoniti: Licciardello (Fc), Mbengue (Fc), Correnti (A)
Espulso al 38’ pt D’Alterio (A, rosso diretto)

Corner: 1-3
Recupero: 2’ e 4’

Sezione: Fc Messina / Data: Dom 26 settembre 2021 alle 23:02
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print