Si conteranno sulle dita di una mano i reduci dell’ultima stagione del Football Club Messina che nella giornata di martedì ha dato il via alla nuova annata con una quindicina di ragazzi ufficialmente non ancora tesserati. Agli ordini del tecnico Mancuso e del vice Giordano il gruppetto di è ritrovato nella mattinata al Royal e successivamente ha preso possesso del Celeste (come vi abbiamo raccontato nel pezzo pubblicato ieri sera), ma l’ambiente giallorosso sarà tutto nuovo e da riempire ci sarà anche la casella del team manager, occupata nelle due stagioni precedenti da Ciccio Alessandro, una vera istituzione nel ruolo. Al suo posto dovrebbe esserci Peppe Micari

Tra i trascinatori morali delle due stagioni del Football Club, l’ex dirigente anche di Messina e Due Torri, è stato un collante perfetto tra squadra, staff tecnico e società, ma adesso anche lui si chiama fuori, come fatto in precedenza dal fratello Angelo, ex Responsabile del settore giovanile, dall’area comunicazione e dai tanti calciatori che hanno trovato casa altrove: “Ho aspettato risposte che non sono mai arrivate - dice ai nostri microfoni Ciccio Alessandro - e siccome mi ritengo un professionista, da oggi in poi non mi sento più di attendere. Non ci sono più i presupposti per continuare e non farò più parte del Football Club Messina. Avevo sentito il vicepresidente Santi Cosenza nei giorni scorsi, ma adesso sono io a dire di no a un eventuale nuovo matrimonio con l’Fc. Ringrazio comunque il presidente Arena per questi due anni bellissimi, ai quali ho contribuito anch’io portando un pizzico di professionalità ed esperienza all’interno della società. Ringrazio tutti per l’ultima stagione eccezionale, i calciatori, lo staff tecnico e quello medico e soprattutto il capitano Giovanni Giuffrida: ha fatto il miracolo di tenere tutti uniti, c’eravamo promessi di lottare per la conquista dell’obiettivo e così è stato. Avevamo fatto un patto, niente doveva uscire dallo spogliatoio e così è stato quasi fino alla fine. E pensare che avevamo servito la Serie C alla società su un piatto d’argento…

È infinito il curriculum di Ciccio Alessandro che ha sempre portato serietà e assoluta professionalità all’interno delle società di cui ha fatto: “Spero di continuare a lavorare nel mondo del calcio - conclude - per me è come l’ossigeno e non mi pongo limiti di categoria. Anche se dovessi andare in Promozione lavorerò sempre da professionista e chi pensa di poter avere un supporto da parte mia, mi troverà sempre disponibile. Il calcio è uguale ovunque, al di là delle categorie ti dà sempre le stesse emozioni, ma purché si faccia sempre con chiarezza. Io, da parte mia, sarò sempre vero in tutte le cose che farò”.

Sezione: Fc Messina / Data: Mer 25 agosto 2021 alle 09:06
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print