Il documento porta il numero di Protocollo 01108/2021 e riporta l'esito del ricorso n 81/2021, presentato dalla società Football Club Messina srl contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio, la Lega Nazionale Professionisti e la società AZ Picerno. Il Collegio di Garanzia del Coni, presieduto da Raffaele Squitieri, ha respinto la richiesta della società del presidente Rocco Arena, predisposta con l'assistenza del nuovo membro del CdA giallorosso Lorenzo Speziali, legale catanzarese, di acquisire il diritto all'immediata ed incondizionata ammissione al Campionato di Serie C per la stagione sportiva 2021/2022, previa concessione della Licenza Nazionale. 

Il Collegio ha anche condannato il Football Club al rimborso delle spese di giudizio, liquidate in € 2.500 oltre oneri accessori per ciascuna delle parti costituite

E' durato, quindi, poco meno di un mese il sogno della "ammissione" in serie C per la squadra di mister Costantino, capace, sul campo, di gettare fino all'ultima stilla di sudore per vincere i playoff, proprio con l'obiettivo di giocarsi, fino in fondo, la chance di arrivare in terza serie attraverso la strada apertasi dopo la rinuncia del Gozzano. La fidejussione presentata in extremis, ma senza la firma digitale ed emessa da un istituto non iscritto alle liste indicate espressamente dalla FIGC e dalla LegaPro, è stata fatale e adesso, il nuovo CdA impreziosito dalla presenza del nuovo socio Speziali, già in città, insieme all'ormai plenipotenziario Santi Cosenza, dovrà occuparsi di chiudere la stagione 2020-2021 e programmare il prossimo campionato di serie D. Anche se potrebbe essere giocata l'ultima carta del ricorso al TAR, il cui esito, però, slitterebbe a settembre inoltrato, quando la terza serie sarà già iniziata. Senza il Football Club.

Sezione: Fc Messina / Data: Ven 06 agosto 2021 alle 15:32
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print