Proprio di recente ha raggiunto il 9° DAN, confermandosi un'eccellenza dello sport italiano, portando in alto il nome di Messina e della Sicilia. Il Maestro Gaetano Minissale, storia del judo messinese, già Stella d'Oro del Coni nel 2014, ha ricevuto il Premio "Domenico Mazzotta - Una Vita per lo Sport", giunto alla sua trentesima edizione.

Al Teatro Vittorio Emanuele sono stati premiati i messinesi che si sono distinti nel mondo dello sport. E non solo. Dall'importanza della comunicazione, alla solidarietà, dalla storia dello sport peloritano, a chi, quotidianamente, s'impegna per dare un futuro alle nuove generazioni. E a chi promuove i valori della lealtà, dell'amicizia e del sacrificio. Hanno preso parte alla premiazione il presidente dell'Us Acli Messina Antonino Scimone e il vice presidente Carlo Giannetto. Assieme a Massimo Minutoli, presidente dell'Ansmes, l'Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo, che ha consegnato le targhe. È stato premiato il giornalista della Gazzetta del Sud Emanuele Rigano per il suo impegno quotidiano nell'informazione e nello sport, per il suo impegno sociale e per il suo amore nei confronti della città di Messina. Riconoscimenti anche per il responsabile provinciale dell'Aia Massimiliano Lo Giudice, per il presidente dell'Aci Messina Massimo Rinaldi e per l'ex presidente del tiro a segno Pietro Bonura, con la figlia, Gabriella Bonura, che ha ritirato per lui il premio.

Targa d'onore per Giovanni Bonanno, per Gustavo Ricevuto, ex provveditore agli studi di Messina, per il presidente del Teatro Vittorio Emanuele, Orazio Miloro e per i Canottieri Thalatta. Riconoscimenti anche per Enzo Azzolina dell'Associazione di Volontariato Sant'Antonio e di Sant'Annibale dei Rogazionisti Onlus, per Augusto Vinci del Tiro a Segno di Messina, per il giornalista di Repubblica - Palermo e membro dell'U.S. Acli Messina Fabrizio Bertè, per il presidente del Milan Club di Messina Pippo Castorina e per Emilia Ammirato, unica donna premiata, coach di Baseball e Softball e punta di diamante dell'Us Acli Messina e della Ssd UniMe.

Sezione: Fuori Campo / Data: Dom 05 marzo 2023 alle 09:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print