Un messaggio per salutare l'anno nuovo e scacciare via gli incubi di un infausto 2020. L'iniziativa di Messina nel pallone è rivolta a chi ruota intorno alla nostra orbita, mastica la polvere dei campi di periferia e soffre costretto in poltrona la domenica, ma anche a coloro che semplicemente avessero voglia di condividere un pensiero. A tutti chiediamo un video per raccontarci desideri e aspettative dei prossimi dodici mesi, mettendo una pietra gigante e definitiva sul recente passato. Fotografi, calciatori, giornalisti e, più in generale amici, che abbiano visto i loro programmi stravolti dal Covid e da una pandemia che speriamo possa presto far parte della sezione più nascosta all'interno dell'album dei ricordi. 

IL 2021 DI DAVIDE MANGIAPANE

Il desiderio di Davide Mangiapane

Pubblicato da Messina nel pallone su Giovedì 31 dicembre 2020

Dallo stop dei campionati, a una ripresa durata lo spazio di un battito di ciglia. In mezzo, il congelamento dei tornei, promozioni e retrocessioni assegnate d'ufficio, screening di massa e tamponi diventati improvvisamente argomenti familiari con cui fare i conti. Qualcuno ha visto svanire prima del tempo il sogno del salto di categoria, altri hanno accettato, loro malgrado, una retrocessione che, in tempi normali avrebbero provato ad evitare con ogni forza, fino all'ultimo momento utile. Il filo rosso capace di unire situazioni distanti per chilometri, età ed ambizioni è la voglia matta tornare a inseguire un pallone. Ognuno nel proprio ruolo, secondo la sua inclinazione, perché soltanto un mix di componenti, egualmente indispensabili, regala il totale e uno spettacolo di cui francamente siamo stanchi di fare a meno.

IL 2021 DI GIUSEPPE FONTANA

Il desiderio di Giuseppe Fontana

Pubblicato da Messina nel pallone su Giovedì 31 dicembre 2020

Cominceremo noi, e a voi chiediamo di unirvi per confermare una volta di più che insieme nessun traguardo è impossibile. 

IL 2021 DI GREGORIO PARISI

Il desiderio di Gregorio Parisi

Pubblicato da Messina nel pallone su Giovedì 31 dicembre 2020
IL 2021 DI NANNI SOFIA

Il desiderio di Nanni Sofia

Pubblicato da Messina nel pallone su Giovedì 31 dicembre 2020
Sezione: Fuori Campo / Data: Gio 31 dicembre 2020 alle 15:45
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print