Si chiude anche l'ottava e penultima giornata della "Regular Season" firmata Serie GSA, il torneo amatoriale del Green Soccer Ainis, con la qualificazione aritmetica anche di Feldi Eboli alle semifinali di Poule A, dopo una gara molto tirata contro New Team Messina, chiusa 6-3 con MVP ancora una volta Emilio Pergolizzi, che è ormai prossimo a vincere questo importante riconoscimento, grazie ad una partita perfetta, condita da una rete finale di altissima scuola. Bene anche l'altra capolista Pirossigeno Cosenza (già qualificata in semifinale di Poule A), che fa fuori un ottimo Sandro Abate Avellino 8-3, ma gli irpini danno la percezione di essere sempre "dentro la gara" contro la quotata avversaria.

Si piazza in terza posizione Italservice Pesaro, che però trova la vittoria solo in rimonta (10-7) nella ripresa, dopo aver giocato contro una versione mai così bella di L84 Torino, che ha dimostrato di non meritare l'ultima posizione in classifica, in condominio con Olimpia Verona, a sua volta sconfitta da Napoli Futsal (8-2), con i partenopei che si qualificano matematicamente fra le prime 6, che li mette in una posizione utile per l'eventuale accesso alla Poule A. Molto bene Olimpus Roma, che riesce ad abbattere la resistenza di un ottimo e rimaneggiato Ciampino Futsal, passato in vantaggio con un capolavoro su punizione di Luca Aiello e Stefano Mondello (ancora MVP) che stava blindando la porta, ma a pochi minuti dalla fine, Lombardo e Speranza hanno messo a segno le 2 reti che hanno costretto gli avversari alla resa, regalandosi la possibilità di ambire ad un posto in Poule A. Adesso ci saranno gli ultimi 50 minuti in questo week end, poi sarà tempo di fasi finali, che assegneranno i titoli delle 2 categorie.

I risultati dell'ottava giornata
Ciampino Futsal - Olimpus Roma 1-3; Pirossigeno Cosenza - Sandro Abate Avellino 8-3; Olimpia Verona - Napoli Futsal 2-8; Italservice Pesaro - L84 Torino 10-7; Feldi Eboli - New Team c5 Messina 10-7.

Classifica
Feldi Eboli e Pirossigeno Cosenza 22 punti; Italservice Pesaro 15; Napoli Futsal 14; New Team calcio a 5 Messina 13; Olimpus Roma 11; Sandro Abate Avellino 10; Ciampino Futsal 6; L84 Torino ed Olimpia Verona 1.

Prossimo Turno (nona giornata)
Sabato 11 Maggio.
ore 14.30: Olimpus Roma - Pirossigeno Cosenza; Ore 15.30: L84 Torino - Feldi Eboli; ore 16.30: Olimpia Verona - Ciampino Futsal; ore 17.30: Sandro Abate Avellino - Italservice Pesaro.
Domenica 12 Maggio.
ore 10.30: Napoli Futsal - New Team Calcio a 5 Messina.

Sezione: Fuori Campo / Data: Mer 08 maggio 2024 alle 22:38
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print