L’Associazione "Solletico", impegnata nel sociale con attività a sostegno dei bambini ricoverati nei reparti pediatrici del Policlinico, sulla scia delle iniziative già organizzate in passato ma con la volontà di rinnovarsi e raggiungere anche realtà diverse da quelle ospedaliere ha organizzato sabato 8 ottobre 2022 dalle ore 10 alle ore 12 una mattinata di balli e giochi. L’evento “Musigiochiamo" si svolgerà alla “Passeggiata a Mare”, con il patrocinio del Cesv e del Policlinico "Martino" e coinvolgerà grandi e piccini in diverse attività.

“Inizieremo la giornata con un coloratissimo flash mob che, con l’aiuto della scuola di danza "Dancing ROS" , coinvolgerà ed entusiasmera' i nostri piccoli amici sulle note delle canzoni più conosciute”, spiegano i volontari, “poi proseguiremo con tanti divertenti giochi di squadra organizzati da noi con la partecipazione dei nostri piccoli amici”.

L’evento, totalmente gratuito e a scopo benefico, si inserisce in una programmazione più ampia che vede l’Associazione "Solletico" rinnovarsi e inventarsi modi nuovi ed alternativi per stare vicino a quanti più bambini possibili. All'interno della manifestazione verrà presentato il nuovo progetto "Telegiochi con noi?“  che l' associazione si appresta ad avviare all'interno dei reparti pediatrici del Policlinico ed in collaborazione con gli staff medico infermieristico presenti.

“Anche se lo spettro del Covid ancora ci impedisce di tornare a pieno ritmo in reparto, la nostra Associazione vuole fare sentire la propria presenza sul territorio in modo sicuro, ma costante, nella speranza che la gioia, la serenità e il divertimento dei più piccoli tornino ad essere il nostro obiettivo quotidiano”.

Sezione: Fuori Campo / Data: Gio 06 ottobre 2022 alle 09:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print