Continua il buon momento di forma del settore giovanile del Città di Taormina che anche nel turno infrasettimanale raccoglie due successi in altrettante uscite. L’Under 17 passa a Galati Mamertino con la New Eagles per 4-1, mentre l’Under 15 ha la meglio al Bacigalupo dell’OrSa Promosport per 2-0.

UNDER 17 - Gli Allievi di Gabriele Patti mantengono il primato nel Girone D (l’Acr Messina, ricordiamo, è fuori classifica) superando con un bel 4-1 esterno la New Eagles. Ionici subito pericolosi con Runci e Aloisi, le cui conclusione si perdono a lato di poco. Lo stesso Runci, però, è costretto a lasciare il campo al 10’ a Emanuele Spanò a causa di un infortunio e il neoentrato sblocca subito il match al 16’ con una spettacolare sforbiciata dopo la combinazione a sinistra tra Aloisi e D’Agostino. Il Città di Taormina sfiora il raddoppio con Sposito, ma rischia quando Gualberti mette giù in area Sammoudi. È rigore, ma il portiere si riscatta parando la conclusione di Nibali, proteggendo il vantaggio e creando i presupposti per il raddoppio che arriva al 26’ con Aloisi scattato sul filo del fuorigioco su assist di Cucè. La coppia d’attacco biancazzurra colpisce anche in avvio di ripresa: Emanuele Spanò cala il tris al 2’ con un violento mancino dal limite, mentre tre minuti dopo tocca ad Aloisi firmare il poker concludendo un bel contropiede di squadra su assist di Spanò, con la manovra, tutta palla a terra, iniziata al limite dell’area di rigore del Città di Taormina. Inizio di secondo tempo vivace nel quale al 9’ trova il gol anche il giallorosso Mangano, in campo da appena un minuto. Nel finale Santoro, Spanò (per due volte) e Vancheri sono fermati dalle parate di La Rosa, mentre i padroni di casa si rendono pericolosi in un altro paio di circostanze con lo stesso Mangano.

New Eagles-Città di Taormina 1-4
Marcatori
: 16' pt e 2' st E. Spanò, 26' pt e 5' st Aloisi, 9' st Mangano (NE)

New Eagles: La Rosa, Bontempo, Pidalà, Venuto (7' st Mangano), Pruiti, Conti, Minolo, Nibali, Sammoudi, Lupica, Fabio (16' st Monastra). Allenatore: Salvo Sergio Conti Canalaro. A disposizione: Bontempo, Truglio, Smiriglio.

Città di Taormina: Gualberti, Santoro (35' st Quartuccio), D'Agostino (32' st Dardanelli), Lembo, Vancheri, Cucè, Rizzo (12' st Bertuccelli), Sposito (32' st Zoccoli), Aloisi (28' st Calì), Gennaro (15' st Manciagli), Runci (10' pt E. Spanò). Allenatore: Gabriele Patti. A disposizione: Russo, Alessandra.

Arbitro: Gaetano Milone di Barcellona Pozzo di Gotto
Ammoniti: Bertuccelli (CdT)

UNDER 15 - In campo dopo il rinvio della sfida di domenica con la Tyrrenium, l’Under 15 di Giovanni Giorgianni supera 2-0 l’OrSa Promosport approcciando molto bene alla ripresa. Primo tempo, infatti, con poche opportunità. Città di Taormina pericoloso una volta con Mandini, mentre l’OrSa impensierisce Vancheri solo con un paio di verticalizzazioni che il portiere controlla con attenzione in uscita bassa. Il punteggio di sblocca al 4’ della ripresa con il rigore, concesso per fallo di Giambò su Pipitone, trasformato con freddezza da Pietropaolo, al quinto gol del suo campionato. Il raddoppio arriva sei minuti dopo con il tocco morbido di Pipitone su cross di Restalunga, anche se gli ospiti protestano perché la palla avrebbe varcato la linea di fondo al momento del traversone in mezzo. Città di Taormina a un passo dal tris nel finale con il rasoterra di Scrima, su assist di Rizzo, fermato solo dal palo e con il tiro di Restalunga parato da Pino. Sul fronte opposto il pallonetto di Frisenda a tu per tu con Vancheri termina, invece, a lato.

Città di Taormina-OrSa Promosport 2-0
Marcatori
: 4' st Pietropaolo (rig.), 10' st Pipitone

Città di Taormina: Vancheri, D. Spanò, Milano (27' st Garufi), Mollura (14' st Rizzo), Minissale (1' st Scrima), Majolino, Mazzeo (24' st Cucè), Trischitta, Pietropaolo (22' st Pandolfino), Mandini (1' st Restalunga), Pipitone (27' st Semuthu). Allenatore: Giovanni Giorgianni. A disposizione: Calabrò.

OrSa Promosport: Pino (33' st Scilipoti), Giambò, Corica, Bona (33' st Donato), La Rocca, Barresi (12' st Scarpaci), Lanza, A. Pantano, Cirillo, Greco (20' st G. Pantano), Frisenda. Allenatore: Marco Cirillo. A disposizione: Scarpaci, Maio, Alberto, Mastropietro, De Salvo, De Gaetano.

Arbitro: Francesco Ciriaco di Messina
Ammoniti: Mollura (CdT); Cirillo, Corica (OP)

Sezione: Giovanili / Data: Ven 12 novembre 2021 alle 11:15
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print