Il Messina comunica di avere affidato il ruolo di allenatore della formazione Primavera a mister Carmelo Mancuso. “Il settore giovanile del Messina - si legge nella nota stampa diffusa dalla società biancoscudata - accoglie con grande soddisfazione un tecnico di comprovata esperienza e professionalità, ritenuto il profilo giusto a cui affidare una squadra che fin qui ha incontrato numerose difficoltà nel proprio percorso”.

Mancuso prende il posto di Alessandro Parisi, che ha chiuso consensualmente il rapporto con il Messina insieme a Roberto Crea, dopo le tre pesanti sconfitte rimediate nelle prime tre uscite stagionali con Picerno, Giugliano e Ancona.

Ex calciatore professionista, Mancuso in carriera ha scritto pagine importanti della storia calcistica peloritana indossando la maglia dell'Acr Messina negli anni ‘80 per poi approdare in Serie A e vestire la maglia del Milan. Successivamente ha difeso i colori di Monza, Giarre, Ascoli e Lecce prima di ritirarsi dal calcio giocato al termine della stagione 1998/1999.

L’esordio di Carmelo Mancuso da allenatore è invece datato 2006, quando l’FC Messina, allora in Serie A, gli affida la panchina dell’Under 19, inaugurando una carriera che lo vedrà anche alla guida delle prime squadre di Giarre e Igea Virtus. Nel 2019 accetta la chiamata del Football Club Messina, dove ricoprirà il ruolo di allenatore dell’Under 17 regionale.

Sezione: Giovanili / Data: Gio 12 ottobre 2023 alle 17:45
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print