Dopo la proficua esperienza maturata tra le fila della Reggina, Matteo Antoci, giovane e promettente talento originario di Santo Stefano di Camastra,rimane tra i professionisti approdando nella formazione Primavera 1 del Frosinone.

All'attaccante classe 2006 non sono certamente mancate le richieste dopo le note vicissitudini che hanno visto l’estromissione della Reggina dai quadri federali. Nel corso della sua ultima stagione in terra calabra, Matteo Antoci è riuscito a mettersi in evidenza, da sotto età, nei campionati nazionali Under 16 e Under 17, contribuendo in maniera importante a portare in alto il nome della Reggina segnando parecchi gol e fornendo numerosi assist.

Le sue qualità non passano inosservate ai tanti talent scout che seguono i campionati nazionali, in quanto Antoci ha dimostrato di possedere ottime qualità, dotato di eccellente resistenza, rapidità ed esplosività che lo contraddistingue soprattutto nel colpo di testa. Queste sue qualità hanno attirato le attenzioni del Frosinone, che ha messo a segno un vero e proprio colpaccio per la Primavera di Angelo Gregucci. Si tratta di una nuova freccia, dunque, nell'arco della massima categoria giovanile gialloazzurra. Ovviamente, ci sarà la possibilità che Antoci venga impiegato anche con l'Under 18 allenata dell’ex portiere della nazionale Marco Amelia.

Sezione: Giovanili / Data: Mar 12 settembre 2023 alle 10:50
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print