Obiettivo raggiunto per il Monforte San Giorgio che, dopo il 2-0 esterno dell’andata, si ripete anche nella semifinale di ritorno contro il Riviera Nord: 2-0 anche tra le mura amiche e i neroverdi conquistano la finale di Coppa Sicilia.
Gara equilibrata per un tempo, poi nella ripresa la squadra di mister Cambria fa suo il match con la doppietta di Sciliberto. L’impresa non riesce ai biancorossi, che vedono così sfumare la possibilità di giocarsi la finale e un eventuale salto di categoria.
Il Monforte aggiunge un altro risultato di prestigio alla già positiva stagione e, con la Promozione già ottenuta vincendo il girone C di Prima categoria, ha l’occasione di conquistare il double.

Avversario dei neroverdi, domenica 26 sul neutro del Comunale di Piana degli Albanesi, sarà il Santa Venerina, che ha eliminato l’Alcamo: dopo il successo esterno per 2-1, gli etnei pareggiano 2-2 in casa. Garufi porta avanti i locali, ma i trapanesi rispondono nella ripresa con Lo Monaco, quindi nuovo vantaggio del Santa Venerina ancora con Garufi prima del definitivo 2-2 di Amodeo.
Risultato che fa felici gli etnei, che conquistano la finale e, allo stesso tempo, al terzo tentativo approdano in Promozione. Con il Monforte già promosso, infatti, anche il Santa Venerina ottiene il salto di categoria riscattando la sconfitta nello spareggio del girone D contro l’Akron Giarre e il ko nello spareggio promozione contro il Città di Villafranca.

Semifinali
Monforte San Giorgio-Riviera Nord 2-0 (and. 2-0)
Santa Venerina-Alcamo 2-2 (and. 2-1)

Finale
Monforte San Giorgio-Santa Venerina
 

Sezione: Le categorie / Data: Dom 19 maggio 2024 alle 18:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print