La Futura Brolo si impone nella finale play-off del girone B, supera il Sinagra e si qualifica allo spareggio Promozione. Al “Comunale” di Brolo, con i gialloblù ospiti e da terzi in classifica costretti a vincere, finisce 2-1 per la squadra di mister Francesco Catalfamo, a segno con un gol per tempo, mentre i giallorossi Simone Bonfiglio sono meno lucidi rispetto alle precedenti usciti e riescono ad accorciare quando ormai è troppo tardi.
Posta in palio alta e partita bloccata.

Nessuna vera occasione nei primi 20 minuti, mentre al 23’ primo tiro di Arasi che finisce alto e, poco dopo, ci prova anche Scaffidi ma la conclusione si spegne sul fondo. Al 35’ risponde Natalotto ma spara alto. Al 37’ la Futura si porta in vantaggio: cross da desta, Scaffidi interviene e anche grazie a un fortunoso rimpallo sorprende Bonfiglio. E lo 0-1 al quale il Singara prova a reagire senza veri pericoli, mentre al 46’ ancora la Futura pericolosa con un tiro dal limite di Cipriano, ma la palla sorvola di poco la traversa.

Il Sinagra torna in campo costretto alla rimonta e deve almeno pareggiare per portare la sfida ai supplementari: i giallorossi provano a creare qualche pericolo dalle parti di Domianello, che non rischia quasi mai, ma al 58’ i gialloblù sfiorano il raddoppio con il tiro ravvicinato di Bonina respinto con i piedi da Bonfiglio. Al 65’ punizione dal limite di Nibali, che poi reclama per una mano in barriera, mentre al 77’ i gialloblù trovano il raddoppio: Cipriano, sugli sviluppi di una punizione, riceve palla al limite e con un desto al volo batte Bonfiglio. Il Sinagra si getta in avanti: all’86 Leone dal limite, Domianello respinge male, poi la difesa manda in angolo. Sul successivo angolo, palla a Radici che controlla e di sinistro accorcia. Forcing finale dei giallorossi che, però, al 91’ rischiano sul contropiede ospite con Raffaele che, da buona posizione, manda alto.
Finisce così 2-1 per la Futura Brolo, che fa festa per il successo nei play-off e, domenica 19 sul neutro di Misilmeri, contenderà il salto di categoria alla Margheritese, formazione agrigentina che ha vinto i play-off del girone A.

SINAGRA-FUTURA BROLO 1-2
Marcatori: 37’ Scaffidi, 32’ st Cipriano, 43’ st Radici (S)

Sinagra: Bonfiglio L., Crescibene, Starvaggi, Natalotto G. (22’ st Galati G.), Natalotto A., Fazio (26’ st Fogliani T.), Leone, Radici, Spinella, Gaudio, Russo (15’ st Faranda). In panchina: Fasolo, Fogliani J., Mancuso, Ratto, Agnello, Pintabona. All.: Bonfiglio.
Futura Brolo: Domianello, Galati M., Lenzo G., Bonina, Arasi M., Arasi A. (1’ st Giuffrè), Scaffidi, Ricciardo, Mangano (26’ st Raffaele), Masi, Cipriano (35’ st Betta). In panchina: Ballotta, Ballato, Lenzo S., Providenti, Lisciandro, Ricciardi. All.: Catalfamo
Arbitro: Lo Presti di Messina

Sezione: Le categorie / Data: Sab 11 maggio 2024 alle 18:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print