L'Aquila Bafia festeggia, la Nuova Rinascita Patti spera ancora dopo una rimonta clamorosa, non coronata (ancora) con il salto di categoria. I pattesi hanno chiuso la fase regolare del campionato di Prima Categoria con un'altra vittoria, classificandosi seconda nel girone.

Il derby, contro il Comprensorio del Tindari, lo ha vinto per 1 a 0 con gol di Mattia Spinella. Una Nuova Rinascita che ha dunque la possibilità di approdare in Promozione disputando lo spareggio contro Città di Galati, terza classificata. La partita si giocherà al "Gepy Faranda" di Patti e la squadra di casa avrà a disposizione due risultati su tre per il salto di categoria. Non è stata ancora decisa la data dello spareggio ma, nell'attesa, i giocatori ed allenatore sono già con la testa a questo importante e fondamentale appuntamento.

"Per l'occasione, ci si attende il pubblico delle grandi occasioni - scrive il club bianconero -. Quel pubblico che, durante il campionato c'è stato ma non come ci si aspettava, mentre per questa decisiva sfida dovrà gremire gli spalti più possibile, anche perché da Galati Mamertino arriveranno in centinaia. La compagine pattese, nella quale militano solo ragazzi di Patti, dovrà essere spinta alla vittoria".

Sezione: Le categorie / Data: Mer 05 aprile 2023 alle 13:52
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print