Si sono giocate solo due delle quattro gare di Coppa Trinacria che interessavano le formazioni messinesi.
Netto successo del Kaggi, che riscatta subito il primo stop in campionato: la squadra di mister Gulotta batte 4-1 l’Akron Savoca e ipoteca il passaggio del turno. Gara in discesa per i locali che, in pochi minuti, vanno a segno tre volte indirizzando il risultato già nella prima frazione: sblocca il capitano Mannino dal dischetto e si ripete poco dopo, mentre l’eurogol di Leonardi vale il tris; nella ripresa ancora Leonardi firma anche la sua personale doppietta, mentre gli ospiti si aggrappano al rigore concesso in pieno recupero per fallo di Pafumi (espulso) e trasformato da De Luca.

Primo round anche al Furci, che si è aggiudicato una sfida certamente poco spettacolare. È bastato l’1-0, siglato al 45’ da Di Nuzzo, per superare un ostico Provinciale, unica formazione cittadina e che proverà tra due settimane al “Bonanno” a ribaltare il risultato.
Sconfitta a tavolino per il Don Peppino Cutropia, che ha rinunciato alla lunga trasferta infrasettimanale sul campo del Finale consegnando di fatto la qualificazione agli avversari.
Non si è giocata, infine, Inter Club Lipari-Saponarese, rinviata a mercoledì 20 a causa delle pessime condizioni metereologiche.
Il ritorno del primo turno è in programma mercoledì 27.

Risultati
Furci-Provinciale 1-0
Pollina Finale-Don Peppino Cutropia 3-0 per rinuncia
Inter Club Lipari-Saponarese – Rinviata al 13/11
Kaggi-Akron Savoca 4-1

Sezione: Le categorie / Data: Mer 13 novembre 2019 alle 17:15
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print