Si parte il 13 ottobre. Dopo i gironi, oggi è stato il girono dei calendari del campionato di Seconda categoria ed è così partito il countdown verso il prossimo fine settimana, quando scenderanno in campo anche le 19 società di Messina e provincia inserite nei gironi B e C.

Nel gruppo tirrenico-palermitano, esordio interno per l’Aluntina, che sfiderà la Belsitana, per il Longi, che invece terrà a battesimo il ripescato Tusa,e per la Dorothea contro il Pro Caltavuturo. Trasferta per l’Alcara, che affronterà lo Sciara, mentre dovrà subito osservare un turno di riposo il Tortorici, “costretto” ad aspettare la seconda giornata per scendere in campo in casa della Belsitana.

1^ giornata girone B
Alimena-Calcarelli
Aluntina-Belsitana
Dorothea-Pro Caltavuturo
Finale-San Mauro Castelverde
Longi-Tusa
Sciara-Alcara
Riposa: Tortorici

Tutto messinese, invece, il girone C, dove hanno trovato posto le cinque formazioni cittadine. Scontro tra matricole in Atletico Pagliara-Riviera Nord, mentre il ritrovato Cus Unime comincia tra le mura amiche del “Bonanno” contro il Kaggi. Esordio interno anche per il Real Zancle, che riceverà il Don Peppino Cutropia, altra neo promossa, mentre debutto in trasferta per le “nuove” Real Gazzi e Provinciale, ospiti rispettivamente di Itala e Saponarese.
Turno di riposo per l’Akron Savoca che, nella seconda giornata, sfiderà il Cus Unime.

1^ giornata girone C
Atletico Pagliara-Riviera Nord
Cus Unime-Kaggi
Furci-Inter Club Lipari
Saponarese-Provinciale
Real Zancle-Don Peppino Cutropia
Itala-Real Gazzi
Riposa: Akron Savoca                 
 

Sezione: Le categorie / Data: Ven 04 ottobre 2019 alle 21:35
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print