È un turno di riposo “indolore” per la capolista del girone C. La Nuova Peloro è fermata dal calendario, ma può sorridere dopo il big match tra Finale Pollina e Real Rocchenere. Ospiti avanti con Fimognari, rimonta palermitana con Urso, Valeriano e Cinquegrani e definitivo 3-2 di Aloisi
Il Finale Pollina scavalca così i rivali, si prende il secondo posto e si porta a -4 dalla vetta.
Torna al successo il Vigliatore, che si impone 2-0 sul campo della Fitalese con Minghetti e Calabrese, confermandosi al quarto posto. Segue il Don Peppino Cutropia, che cala il tris in casa del Città di Pettineo: sesto successo consecutivo dei mamertini, soli al quinto posto grazie allo 0-3 firmato da Andaloro e Di Salvo, autore di una doppietta.
Si ferma la Juvenilia, che contro il Ficarra protesta per un clima eccessivamente ostile e qualche dubbia decisione arbitrale. Non basta il vantaggio di Siano, perché i biancoazzurri sbagliano un rigore con Giordano e, poi, rimontano con la doppietta (primo dal dischetto) di Nunzio Tumeo per un successo che vale la salvezza. Tre punti d’oro anche per il Provinciale, vittorioso contro il Rometta Marea: doppio vantaggio locale con Canale e il rigore di Gaetano Nunnari, gli ospiti ristabiliscono la parità con Mezzatesta e Gangemi, ma i rossoneri, pur in dieci (rosso a Squadrito), firmano il 3-2 ancora con Gaetano Nunnari.
Infine, la Vivi Don Bosco vince lo scontro diretto con l’Alcara e lascia l’ultimo posto. Locali avanti con Sottile, poi la rimonta ospite con Mazzola e Mercurio già nel primo tempo, ma nel secondo ancora Sottile, Lucarelli (rigore) e Terranova completano il poker prima del definitivo 4-2 con il rigore di Manzo.

GIRONE C - 22^ giornata
Ficarra-Juvenilia 2-1 
Vivi Don Bosco-Alcara 4-3
Provinciale-Rometta Marea 3-2
Città di Pettineo-Don Peppino Cutropia 0-3
Pollina Finale-Real Rocchenere 3-2
Fitalese-Vigliatore 0-2
Riposa: Nuova Peloro 

Classifica: Nuova Peloro* 51, Pollina Finale* 47, Real Rocchenere* 46, Vigliatore* 38, Don Peppino Cutropia 35, Juvenilia* 32, Ficarra 23, Fitalese 23, Provinciale* 22, Rometta Marea* 21, Vivi Don Bosco* 14, Città di Pettineo* 13, Alcara 12
*ha osservato il turno di riposo

Si torna in campo anche nel girone D e il Città di Santa Teresa si conferma in vetta. Lo Zafferana mette i brividi alla capolista con il vantaggio di Vasta, ma i rossoneri rispondono con il 3-1 firmato da Briguglio (doppietta) e Ferraro.
Resta a -6 la Virtus Etna, che si aggiudica lo scontro diretto con il Città di Francavilla, battuto 1-0 con il gol di Pagano nella ripresa. Giallorossi ko e scavalcati dal Crisas Assoro, che piega 3-1 il Lagoreal: tris di Licata, Scordo e Schembri, mentre ospiti a segno con Carabotta.
Quinto posto, ma al momento inutile in ottica play-off (-10) per il Città di Mascali che, con Pistara, risponde al vantaggio dell’Agira con Costa e agguanta l’1-1.
Torna al successo dopo due ko il Giardini Naxos, con un 5-2 in casa della Giovanile Mascali, ultima della classe: ospiti due volte avanti con Scalisi e Monforte e due volte ripresi da Grasso e La Guzza, poi dilagano con Chala, Muntoni e Bevacqua. Infine, pari a reti bianche in Castiglione di Sicilia-Sporting Fiumefreddo.

GIRONE D - 18^ giornata
Agira-Città di Mascali 1-1
Crisas Assoro-Lagoreal 3-1
Virtus Etna-Città di Francavilla 1-0
Giovanile Mascali-Giardini Naxos 2-5
Castiglione di Sicilia-Sporting Fiumefreddo 0-0
Città di Santa Teresa-Zafferana 3-1

CLASSIFICA: Città di Santa Teresa 44, Virtus Etna 38, Crisas Assoro 36, Città di Francavilla 33, Città di Mascali 28, Agira 26, Giardini Naxos 26, Castiglione di Sicilia 22, Zafferana 20, Lagoreal 20, Sporting Fiumefreddo 11, Giovanile Mascali 7

Sezione: Le categorie / Data: Lun 06 marzo 2023 alle 10:40
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print