Tre vittorie interne, due esterne e un pari, e ben 29 gol realizzati: sono i numeri della prima giornata del campionato di Terza categoria del Comitato di Barcellona P.G..
Esordio con goleada per il Caronia, che piega il Sant’Antonino con un largo 8-1: Fonte, Alfieri, Brusca E., Musarra, Palazzi (doppietta), Brusca M. e Cusimano D. i marcatori biancoazzurri, mentre la formazione barcellonese è andata a segno con Umberto Sottile.
Largo successo anche per l’Alcara che, trascinato dalla tripletta di Amata, supera 5-2 il Merì: a completare il tabellino anche Oriti e Tomasi, mentre gli ospiti vanno a segno con Bella e Giangrande.
Tre punti di misura, invece, per il debuttante Castell’Umberto, che si impone 3-2 sul Tusa: il rigore di Antonuccio, Randazzo e Sinagra firmano il tris locale, ma i biancoazzurri riducono il passivo con la doppietta di Castagna.
Ritorno in campo con vittoria per il Pro Tonnarella, che espugna 1-0 il campo del Mirto grazie alla rete di Costa, mentre il Ficarra passa 2-1 in casa del Fondachelli con il rigore di Giordano e il raddoppio di Ridolfo; per i locali, con gli uomini contati, a segno Andrea Coppolino.
Infine, 2-2 tra Ac Novara e Fitalese: Danilo Fazio porta avanti gli ospiti, poi i biancorossi rimontano con Alessandro Donato e Saverio Minghetti, ma Massimiliano Russo regala il primo punto alla squadra di San Salvatore di Fitalia.

Risultati 1^ giornata
Ac Novara-Fitalese 2-2 
Alcara-Merì 5-2
Caronia-Sant’Antonino 8-1 
Castell’Umberto-Tusa 3-2
Fondachelli-Ficarra 1-2 
Mirto-Pro Tonnarella 0-1 

CLASSIFICA: Caronia 3, Alcara 3, Castell’Umberto 3, Pro Tonnarella 3, Ficarra 3, Ac Novara 1, Fitalese 1, Merì 0, Sant’Antonino 0, Mirto 0, Fondachelli 0, Tusa 0

Sezione: Le categorie / Data: Lun 18 ottobre 2021 alle 15:19
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print