Prosegue senza sosta la marcia di avvicinamento dell'Asd Limina Calcio al campionato di Terza categoria 2020/21. Il mercato è in fermento e il club del presidente Nino Garufi continua a tassellare l'organico biancoazzurro con ulteriori sette giocatori.

A rinforzare il reparto avanzato è arrivato Antonino Chillemi, classe 1993, con un passato tra SSD Limina, Liminese e Limina 2013: "Vestire la maglia della squadra del proprio paese e difendere dentro e fuori il campo questa bella iniziativa portata avanti dai giovani liminesi è molto emozionante e suggestivo" ha commentato il neo acquisto.

È un progetto tutto "made in Limina e dintorni" quello del neonato club jonico e a dimostrarlo ci pensano le parole di un'altra nuova pedina dell'attacco biancoazzurro: Alan Occhino, classe 1990 che nelle passate stagioni ha indossato le maglie di Limina, Antillese e Real Antillo e che ha deciso di sposare a pieno gli ideali di Garufi e soci:"Guardando Limina e i suoi giovani non poteva mancare una squadra di calcio. Per questo motivo, insieme ad altri membri della società, ci siamo impegnati a realizzare qualcosa di bello, un piccolo sogno. Purtroppo per motivi lavorativi non potrò mostrare a pieno il mio impegno sul campo e combattere al fianco dei miei compagni ma per me sarà sempre un onore giocare qui."

Novità in ingresso anche tra i pali: a difenderli è stato arruolato Stefano Gallina, classe 1991. Per lui in carriera presenze nell'Antillese, Liminese, Forza d'Agrò Scifì, Limina 2013 e Real Antillo: "Sono contento di tornare a giocare in questo paese - ha commentato l'estremo difensore -. Sarò sempre a disposizione della squadra".

Entra a fare parte della rosa biancoazzurra anche il veterano e liminese doc Carmelo Puglia che darà manforte ai compagni del reparto arretrato: "Senza esitare ho accettato di far parte della nuova squadra, portando la mia esperienza in campo". Con lui anche Gianfilippo Puglia, altro difensore classe 1991 reduce da una stagione con l'Agrillea: "Con molto piacere torno a giocare dove mi sono trovato bene, pronto a lottare per la maglia del Limina. Darò il massimo, insieme ai miei compagni, per questa squadra".

Ultimi arrivati in ordine cronologico, Danilo Chiarieri, classe 1992 che ha giocato di recente nel Real Antillo, e Diego Miano, classe 2001 che ha militato nel Limina 2013 e Antillese. Entrambi i neo acquisti si sono dichiarati fieri e orgogliosi dell'opportunità datagli dal club jonico.

Dal punto di vista tecnico sono stati ufficializzati oltre all'allenatore Gianpiero Lo Giudice anche Filippo Intellisano e Claudio Restifo che, insieme, comporranno lo staff che sarà alla guida della squadra durante la stagione.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 18 settembre 2020 alle 09:51
Autore: Elisagiusi Celestini
vedi letture
Print