Prima gara casalinga per l’Unime e seconda sfida consecutiva dopo due rinvii e un turno di riposo. La squadra di mister Cento è di scena al “Bonanno” contro la New Graniti, formazione che, invece, ha disputato i quattro incontri fin qui in programma, con due sconfitte e le ultime due vittorie.

Primo tempo: Al 5' punizione dei locali con D'Arrigo tra le braccia del portiere ospite. Un minuto dopo, punizione anche per la New Graniti dai 20 metri e destro preciso di Pavone che si insacca all'incrocio. 0-1. Al 13' prova a reagire l'Unime. Azione insistita che porta Runci al cross basso da destra, deviazione di Nania e parata con i piedi di Russo che allontana. Al 27' il raddoppio ospite. Ancora una punizione di Pavone, Aquila respinge male e arriva Zito che di testa insacca da pochi passi. Al 31' punizione di Nania che scavalca la barriera ma Russo respinge; ci riprova D'Arrigo ma il suo destro va oltre la traversa. Al 33' punizione di D'Arrigo, bella sforbiciata in area di Chiarella ma Russo è ben posizionato e blocca. Al 37' rigore per l'Unime per fallo su Campagna. Dal dischetto va D'Arrigo, Russo intuisce ma non basta. I locali accorciano. Sul rigore proteste ospiti per un presunto fuorigioco. Al 43' ancora Pavone su punizione, Aquila para in due tempi. Un minuto dopo La Manna per Di Natale, destro parato da Aquila ma la New Graniti protesta per un tocco di mano in scivolata di Ipito. Il primo tempo si chiude dopo 4 minuti di recupero. Meglio la New Graniti in avvio che sfrutta al meglio due punizione, l'Unime cresce nel finale.

Secondo tempo: La ripresa si apre con il cambio di Giuseppe Costanzo al posto di D. Campagna. Al 9' gli ospiti reclamano un rigore per contatto di Runci su La Manna ma l'arbitro lascia correre. Nessuna vera occasione nel primo quarto d'ora della ripresa. L'Unime prova ad accelerare e alzare i ritmi, la New Graniti gestisce e cerca di ripartire. Al 19' destro di D'Arrigo su punizione, ma sfila a lato. Al 30' punizione di D'Arrigo, la sfera arriva sul secondo palo a Cento ma di testa manda alto. Partita ferma per un infortunio al portiere locale che riesce a continuare e si riprende a giocare. Al 45' il pari dell'Unime: Cento fa correre Chiarella sulla sinistra, entra in area e calcia in diagonale con la palla che passa sotto le gambe del portiere. Maxi recupero di 10 minuti e 2-2 al triplice fischio. Secondo tempo con poche vere occasioni ma l'Unime conquista il primo punto del suo campionato

UNIME-NEW GRANITI 2-2
Marcatori: 6' pt Pavone, 27' pt Zito, 37' pt rig D'Arrigo (U), 45' st Chiarella (U)

Unime: Aquila, Ipito, Cento, Arena, Runci, Campagna D. (1' st Costanzo Giu.), D'Arrigo, Nania, Burgio, Costanzo Gae. (21' st Scandurra, 29' st Campagna V.), Chiarella. A disp.: Turrisi, Mazzitello, Cucinotta, Taccone. All.: Cento
New Graniti: Russo, Falcone, Lapi, Zito (27' st Caudo), Pavone, Patanè, Dovara, Mannino, La Manna G., Parlavecchio, Di Natale. A disp.: D'Angelo, Pagano, Pavone, Lo Monte. All.: La Manna V.
Arbitro: Venuto di Messina

Ammoniti: Mannino (N), Dovara (N)

Sezione: Le categorie / Data: Sab 27 novembre 2021 alle 15:10
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print