Si giocherà domani (sabato 25) la sfida della 14^ giornata del girone B di Terza categoria tra Roccalumera e Atletico Pagliara. Sfruttando il turno di riposo del torneo, le due squadre torneranno in campo per ripetere il match sospeso lo scorso 12 febbraio (per eccessive proteste) dall’arbitro Quattrotto di Messina, allo scadere del primo tempo sul punteggio di 1-1 perchè non esistevano più le condizioni di sicurezza per la prosecuzione e temendo per la propria incolumità.

Il Giudice Sportivo, però, non ha condiviso la decisione del direttore di gara e ha così disposto la ripetizione della gara in quanto “non sono stati adottati gli eventuali provvedimenti propedeutici necessari prima di giungere alla sospensione”.

Roccalumera-Atletico Pagliara saranno di nuovo di fronte domani alle ore 15, in una sfida d’alta classifica che potrebbe cambiare gli equilibri del girone. I locali, infatti, occupano il terzo posto con 30 punti, mentre gli ospiti sono secondo a quota 33 e, in caso di successo, scavalcherebbero la capolista Vigor Itala (35) riconquistando il primato.

Sempre domani è in programma anche un altro match: si recupera, infatti, la gara dell'ultima giornata di andata tra New Graniti e Aga Messina, rinviata lo scorso 15 gennaio per lutto in seguito alla scomparsa del giovane tesserato locale in un incidente stradale.

Nel girone A, invece, in campo Pompei e Malfa, che recuperano la gara valida per la 13^ giornata (5 febbraio), non disputata per condizioni meteo marine avverse che hanno impedito alla formazione ospite di raggiungere Messina.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 24 febbraio 2023 alle 15:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print