Andata dei sedicesimi di finale della Coppa Italia di Promozione con cinque derby della provincia di Messina, cui si aggiunge quello tra Aquila Bafia e Pro Mende che si disputerà il prossimo 4 ottobre.

La gara più attesa tra Rosmarino e Città di Mistretta si è chiusa con il successo esterno degli amatratini per 2-1. Dopo il botta e risposta iniziale tra gli eterni Santo Salerno e Saro Iuculano, è Cardella a risolvere il match nella ripresa. Vittoria preziosa anche per il Valle del Mela, cui basta il gol di Scattareggia al 92’ per passare 1-0 sul campo del Gioiosa.

Ha già ipotecato il passaggio del turno, invece, il Valdinisi, dirompente nel blitz per 3-0 in casa del Kaggi. Sono Ghartey, Campo e Ventra a regalare la vittoria ai biancorossi. Stesso punteggio, ma ottenuto tra le mura amiche, per il Santa Domenica Vittoria, che supera il Sant’Alessio per 3-0 con la doppietta di Spitalieri e il gol di Martelli.

Chiude il quadro la vittoria per 4-3 della Santangiolese sul Città di Galati: doppio botta e risposta nel primo tempo tra Spinella, Campisi su rigore, ancora Spinella e Spasaro. Nella ripresa l’autogol di Truglio e la tripletta completata da Spinella confezionano il poker dei locali, con Campisi che nel finale sigla la propria doppietta e dà ancora speranze di qualificazione al Città di Galati.

L’andata del secondo turno:
Gioiosa-Valle del Mela 0-1
Rosmarino-Città di Mistretta 1-2
Santagiolese-Città di Galati 4-3
Kaggi-Valdinisi 0-3
Santa Domenica Vittoria-Sant’Alessio 3-0
Aquila Bafia-Pro Mende 4 ottobre alle 15,30
Frigintini-Città di Avola 2-1
Megara-Città di Aci Sant’Antonio 2-0
Misterbianco-Villarosa San Sebastiano 2-0
Parmonval-Lascari Cefalù 4-1
Real Aci-Rsc Riposo 3-3
Palazzolo-Priolo Gargallo 2-1
Vittoria-Vizzini 3-2
Alba Alcamo-Città di San Vito Lo Capo 0-1
Gemini-Casteltermini 0-3
San Giorgio Piana-Giardinellese 0-1

Sezione: Promozione / Data: Gio 28 settembre 2023 alle 18:02
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print