Sarà Torrenovese-Pro Falcone la finale play-off del girone B di Promozione. Le due semifinali non hanno tradito le attese e hanno regalato due gare ricche di emozioni.

La Torrenovese, seconda in campionato, ha superato a fatica un battagliero Milazzo, costretto a vincere in virtù del quinto posto finale. E la sfida si era messa bene per i mamertini che, in avvio, sbloccano il punteggio con Leo; i rosanero, però, reagiscono e dopo un quarto d’ora trovano il pari con Mazouf. Quando i supplementari sembrano dietro l’angolo, all’89’, la squadra di mister Nardi trova il gol qualificazione con Truglio, che ribadisce in porta dopo uno splendido intervento di Hoxhaj sugli sviluppi di un calcio di punizione. L’assalto finale del Milazzo non sortisce effetti e la stagione dei rossoblù finisce qui.

Impresa esterna, invece, per il Pro Falcone che, quarto in regular season, doveva assolutamente battere la Pro Mende: dopo un primo tempo senza reti, gli ospiti si portano in vantaggio a inizio ripresa con Adamo, ma i luciesi ristabiliscono la parità a ridosso del triplice fischio (89’) con Impalà. Si va all’extratime e, sul finire del primo tempo supplementare, il Pro Falcone realizza il gol decisivo con Cannizzo, poi resiste un altro quarto d’ora e, al 120’, può festeggiare la qualificazione alla finale in programma tra una settimana al “Sarino Giuliano” di Torrenova.

Risultati
Torrenovese-Milazzo 2-1
Pro Mende-Pro Falcone 1-2 dts
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 08 maggio 2022 alle 20:05
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print