Prestazione monumentale per il Pro Falcone di mister Bitto, che in trasferta contro la corazzata RoccAcquedolcese impatta 0-0, portando a casa il primo punto fuori casa della stagione.

Nel primo tempo le occasioni migliori sono di marca giallorossa: prima Agolli al 22', di testa sugli sviluppi di calcio d'angolo manda a lato di poco, subito dopo al 24' sfiora il vantaggio con Di Salvo che, dopo un azione ben manovrata sulla sinistra, arriva al tiro ma spara alto. I padroni di casa si vedono poco e si affidano più che altro al lancio lungo sull'ariete Calabrese, che al 37' segna di testa da due passi ma l'arbitro annulla per netto fuorigioco. L'occasione migliore è ancora del Pro Falcone che al 43' colpisce una clamorosa traversa con un sinistro di Alessandro.

Il secondo tempo si apre ancora con i giallorossi molto propositivi: al 50' Di Salvo si insinua in area e calcia col destro impegnando il portiere che devia in angolo. Al 60' punizione dai 30 metri di Carini che con una parabola insidiosa impegna il portiere che miracolosamente blocca sulla linea e lancia immediatamente il contropiede con Iuculano che lanciato a rete viene murato da Zappia in scivolata disperata. Nel finale le occasioni si susseguono da una parte e dall'altra, prima Iuculano impegna Benfatta al 63', poi Alessandro sciupa un assist al bacio di Carini, calciando a lato e sprecando un occasione d'oro. Nel finale, i padroni di casa sciupano una ghiotta palla gol con Cangemi che solo calcia a lato.

Il Pro Falcone si esalta contro la corazzata RoccAcquedolcese, mantiene la porta inviolata si conferma la migliore difesa con soli 2 gol subiti in 6 partite. Nel prossimo turno, sfida interna contro la Messana.

Sezione: Promozione / Data: Lun 18 ottobre 2021 alle 11:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print