La Monforte è lieta di annunciare gli acquisti di Filippo Maggio, Roman Rotella e Simone Cipriano.

Filippo Maggio attaccante brevilineo e abile nel dribbling, classe '02, cresce nel settore giovanile di F24 e Igea Virtus, con cui esordisce in Eccellenza, prima di passare alla Torrenovese. Ha vestito la maglia della Nuova Azzurra nella stagione 21/22, vincendo il Campionato di Prima Categoria. Le stagioni successive gioca prima al Pro Falcone e dopo al Torregrotta. La scorsa stagione, ritorna al Pro Falcone, con il quale vince il Campionato di Prima Categoria. Ha iniziato questa stagione con la maglia della Nuova Rinascita.

Roman Rotella difensore forte e roccioso, classe '01, cresciuto nelle giovanili dell'Or.Sa. Gioca 2 stagioni in Prima Categoria con la maglia dell'Or.Sa. Per poi passare alla Pro Mende, in Promozione. Dopo 2 alla Pro Mende si trasferisce alla Nuova Azzurra, con la quale gioca per 2 stagioni tra Prima Categoria e Promozione.

Simone Cipriano centrocampista duttile con ottima tecnica e qualità, classe '05, cresciuto nei settori giovanili di Vivi Don Bosco e Academy Barcellona. Nella stagione 22/23 veste la maglia della Pro Mende, nel campionato di Promozione. La stagione successiva passa al Licata, in Serie D. La scorsa stagione ha vestito la maglia della Leonfortese, in Eccellenza. Simone ha svolto la preparazione e l'inizio di questa stagione con la Pro Mende. Tutti e 3 sono già aggregati alla squadra da oltre un mese, Filippo Maggio è subentrato nelle ultime 4 gare, Roman Rotella e Simone Cipriano hanno giocato da titolari gli ultimi 3 match.

Sezione: Promozione / Data: Ven 05 dicembre 2025 alle 00:15
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print