Primi giorni di preparazione per il Città di Sant’Agata che, al “Fresina”, ha iniziato gli allenamenti in vista del prossimo campionato di serie D, il terzo consecutivo per la squadra biancoazzurra.

Tante conferme e anche diverse novità, a partire dalla panchina, affidata ora a mister Leonardo Vanzetto: “C’è tanta voglia di ricominciare. Abbiamo preso i giocatori per le nostre caratteristiche e per il modo di fare calcio. Ora, allenamento dopo allenamento, cercheremo di portare a compimento quello che abbiamo fatto in sede di mercato e fare anche in modo che i giocatori si divertano. Cerchiamo la forma fisica ma sempre con il pallone perché riesci a superare la soglia della fatica”.

Entusiasmo per la nuova avventura del mister, ma anche per il capitano Giorgio Cicirello: “Sarà una preparazione pesante ma siamo pronti per iniziare. Stiamo cercando di creare un bel gruppo per fare le cose al meglio”.

Una squadra costruita dal direttore sportivo Ettore Meli, che sta anche valutando altri profili: “C’è un gruppo di ragazzi certo di stare con noi, qualcuno lo stiamo provando, mentre abbiamo delle defezioni causa Covid. Faremo qualcosa per completare la rosa, ma il grosso è stato fatto. Per quanti riguarda gli over siamo al completo, cerchiamo qualche ragazzo per completare organico”, ha spiegato, concentrandosi poi sugli obiettivi stagionali: “Il quinto posto ci ha dato lustro, ci ha fatto conoscere e le aspettative sono alte, ma restiamo sempre con i piedi per terra. L’obiettivo è sempre la salvezza”.

Infine, una breve battuta anche per il presidente Vincenzo Fazio: “È un bel gruppo guidato dallo staff tecnico di mister Vanzetto, che è un bravo allenatore. Speriamo di andare avanti e fare un bel campionato. Vogliamo riempire la tribuna”.

Sezione: Serie D / Data: Mer 27 luglio 2022 alle 10:58 / Fonte: Città di S.Agata
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print