Un Città di Sant’Agata determinato e ben messo in campo sbanca per 3-0 il "Carrano" di Santa Maria di Castellabate ed archivia come meglio non potrebbe lo stop interno di mercoledì scorso. La squadra di mister Vanzetto è stata abile a mettere in vetrina belle trame di gioco, ma allo stesso tempo, si è difesa con il cosiddetto “coltello tra i denti” concedendo pochissimo ai locali e trovando l’ottima prestazione di Curtosi, autore di almeno 4 interventi super. Cuore, determinazione, sagacia tattica ed un’ottima condizione fisica, sono stati gli elementi che hanno fatto pendere l’ago della bilancia dalla parte bianco azzurra.

Il primo squillo per quanto riguarda la cronaca è di marca locale, con Ziello che tasta i riflessi di Curtosi che risponde presente. Qualche minuto dopo il duello tra i due si ripete, ma è ancora l’estremo ospite ad avere la meglio. Con il passare dei minuti il Sant'Agata sale in cattedra, aumenta l’intensità e rompe l’equilibrio con uno splendido calcio di punizione di Squillace che aggira la barriera e non lascia scampo a Grieco. Squillace è ancora protagonista qualche minuto più tardi quando dopo aver saltato il diretto avversario dal fondo sforna un perfetto assist per Morleo che da dentro l’area piccola deve solo spingere in porta il pallone dello 0-2.

Nella ripresa la squadra guidata da Vanzetto ipoteca la vittoria. Assolo di Bonfiglio che si incunea in area e lascia partire un tiro che viene respinto da Greco, sul pallone per il facile tap-in si avventa Vitale che sigla il suo terzo sigillo stagionale. I padroni di casa avrebbero l’opportunità di riaprire la contesa al 65' quando De Marco da buona posizione si vede respingere un tiro a botta sicura dal bravo Curtosi. Al 78' D'Aleo al termine di una rapida ripartenza potrebbe calare il poker ma il suo tiro da buona posizione risulta debole e Grieco blocca. Campani nel finale in dieci per l'espulsione di Capozzoli. All'83' strepitoso intervento di Curtosi che da pochi metri si oppone a Bonanno deviando in angolo. Sugli sviluppi del corner ci prova Campanella di testa Curtosi si oppone ancora una volta e blinda la propria porta. Nel corso dei 6 minuti di recupero non accade più nulla ed al triplice fischio la festa è tutta per i santagatesi che vanno a festeggiare sotto con i ragazzi del Kaos ’96 giunti in terra campana.

Sezione: Serie D / Data: Lun 03 ottobre 2022 alle 08:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print