Un Città di Sant'Agata voglioso, coriaceo e ben messo in campo comincia al meglio la stagione 2022/23, battendo 3-1 la Vibonese nel primo turno di Coppa Italia.

Pur dovendo fare a meno di capitan Cicirello e Squillace, i biancoazzurri hanno sbancato il "L.Razza" di Vibo Valentia staccando il pass per il secondo turno, dimostrando di avere già una buona condizione e di aver recepito il credo calcistico di mister Leo Vanzetto. Squadra corta, pressing alto, ottime ripartenze e buone trame sulla mediana hanno messo in difficoltà una delle squadre più blasonate del girone.

Partenza fulminea dei locali che dopo appena 2 spezzano l'equilibrio con un rigore trasformato da Balla. Il Città di Sant'Agata all'8' giunge al pari con Vitale, abile sotto porta ad anticipare tutti. Prima del riposo, al 38', è D'Aleo a firmare la rete del sorpasso al termine di un'ottima incursione in ripartenza.

Nella ripresa i ragazzi di Vanzetto hanno rischiato qualcosa solo nel finale, con la Vibonese in avanti a capofitto. In pieno recupero il tris firmato da Bonfiglio.

“E’ stata una bella partita, giocata a viso aperto da entrambi - ha commentato nel post gara il ds Ettore Meli -. Nonostante siamo ad inizio stagione e con il caldo, i ritmi sono stati parecchio alti. Devo fare un plauso alla mia squadra, abile a non disunirsi dopo la rete subita in apertura. Abbiamo affrontato una compagine ben allenata, ma credo che la nostra vittoria sia merita. Un successo che comunque non deve illuderci, perché sappiamo bene che il campionato sarà difficilissimo. Una vittoria che ci serve per acquisire autostima e fiducia nei nostri mezzi”.

Sezione: Serie D / Data: Dom 28 agosto 2022 alle 18:46 / Fonte: Città di S.Agata
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print