Il Catania allunga ancora in testa alla classifica del Girone I di Serie D grazie al 2-0 con cui supera il Locri al Massimino. Nella gara che ha chiuso la settima giornata, gli etnei si impongono con l’autogol di Dodaro nella ripresa e il raddoppio di Giovinco al 91’. Perde ancora terreno il Lamezia, fermato sul 2-2 dal Trapani: calabresi in vantaggio prima con Ferreira al 22’ e poi con Terranova al 40’, ma ripresi in entrambe le circostanze dai rigori trasformati da Falcone.

Al terzo posto torna il Real Agro Aversa che schianta la Sancataldese con un netto 4-0 firmato dalla doppietta di Gassama nel primo tempo e dalle reti nella ripresa di Petricciuolo e Cavallo. I campani scavalcano la Vibonese, sconfitta al Razza dal Paternò con un rocambolesco 4-3. I rossazzurri calano il poker in poco più di 50 minuti con il gol di Saverino, la doppietta di Bamba e il sigillo di Fernandez; la Vibonese sfiora, però, la clamorosa rimonta, ma segna “solo” tre volte negli ultimi minuti, con il tabellino completato dalla doppietta di Martiniello (un gol su rigore), inframezzata dal gol di Balla.

Insieme alla Vibonese, a quota 13, c’è anche il Ragusa che all’Aldo Campo pareggia 0-0 con il Canicattì. Importante successo, invece, per il Santa Maria Cilento che fa festa ancora con Tandara all’89’ e supera 1-0 l’Acireale. Bene anche il Castrovillari che passa d’autorità in casa della Mariglianese con lo 0-3 confezionato dalla doppietta di Capristo e dal gol di Anzillotta.

Sconfitta per il Città di Sant’Agata che a Licata va sotto di tre reti nei primi 40 minuti (segnano Saito, Minacori e ancora Saito), ma poi sfiora soltanto la clamorosa rimonta fermandosi sul 3-2 con la doppietta di Vitale a cavallo dei due tempi. Chiude il quadro il 3-1 con cui il San Luca conquista il derby ai danni del Cittanova: ospiti avanti con Crucitti, ma Leveque su punizione, Pelle su rugore e Carbone fanno gioire i giallorossi di Ciccio Cozza.

La settima giornata:
Catania-Locri 2-0
Trapani-Lamezia Terme 2-2
Licata-Città di Sant’Agata 3-2
Santa Maria Cilento-Acireale 1-0
Ragusa-Canicattì 0-0
Real Aversa-Sancataldese 4-0
San Luca-Cittanova 3-1
Mariglianese-Castrovillari 0-3
Vibonese-Paternò 3-4

Classifica: Catania 21; Lamezia 16; Real Aversa 14; Vibonese, Ragusa 13; Castrovillari, Santa Maria Cilento 10; Locri, Città di Sant'Agata 9; Acireale, Canicattì, Trapani*, Licata 8; Paternò* 7; San Luca 6; Cittanova 4, Sancataldese, Mariglianese 3. (* gare in meno)

Sezione: Serie D / Data: Mer 19 ottobre 2022 alle 23:47
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print