Catania e Lamezia Terme fanno 5 su 5 e continuano a marciare insieme in vetta alla classifica. Gli etnei regolano 4-0 il Castrovillari con le reti di Sarao, Sarno e la doppietta di Jefferson, mentre i calabresi passano 2-0, con la doppietta dell’ex Messina Adessi, sul campo del Real Aversa. Lo stop dei campani favorisce la Vibonese che, con l’1-0 di Szymanovski, batte la Mariglianese e aggancia il terzo posto a quota 10, -5 dalle due battistrada.
Sale il Ragusa che, sempre 1-0 (gol di Randis), infligge al Città di Sant’Agata la seconda sconfitta consecutiva, scavalcandolo in classifica. Così come, salto in avanti anche per l’Acireale che dall’arrivo di mister Costantino ha conquistato due vittorie: l’ultima firmata Limonelli, autore dello 0-1 con cui gli acesi si sono imposti in casa della Sancataldese.
In coda prima vittoria stagionale per il Santa Maria Cilento che, contro il Canicattì, subisce il gol di Raimondi, ma nella ripresa rimonta fino al 2-1 con Ferrante e Tandara.
In parità gli altri tre match: il Paternò sfiora l’impresa sul campo del San Luca con Cervillera, ma i calabresi si salvano con l’autogol di Manes; 1-1 anche tra Licata e Locri, con il vantaggio locale di Mudasiru e il pari ospite di Furina; infine, succede tutto nel recupero tra Trapani e Cittanova: calabresi avanti al 93’ con Figini, ma i siciliani agguantano l’1-1 al 95’ con il rigore di Kosovan.

Risultati 5^ giornata
Catania-Castrovillari 4-0
Trapani-Cittanova 1-1
Licata-Locri 1-1
Santa Maria Cilento-Canicattì 2-1
Ragusa-Città di Sant’Agata 1-0
Real Aversa-Lamezia Terme 0-2
San Luca-Paternò 1-1
Sancataldese-Acireale 0-1
Vibonese-Mariglianese 1-0

CLASSIFICA: Catania 15, Lamezia 15, Vibonese 10, Real Aversa 10, Ragusa 9, Locri* 8, Acireale 7, Città di Sant'Agata 6, Canicattì 6, Trapani** 5, Castrovillari 4, Cittanova 4, Santa Maria Cilento 4, Paternò* 4, Sancataldese 3, Mariglianese 3, San Luca 3, Licata 2

*gare in meno

Sezione: Serie D / Data: Dom 09 ottobre 2022 alle 18:21
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print