I consiglieri comunali Salvatore Sorbello e Massimo Rizzo sollecitano il sindaco Cateno De Luca affinché contatti la Lega Nazionale Dilettanti per la trasmissione gratuita della stracittadina di domenica tra Football Club e Acr Messina che si giocherà a porte al Franco Scoglio per la questione legata alla diffusione del Coronavirus.

Il sottoscritto Consigliere Comunale Salvatore Sorbello - si legge - in vista della gara a porte chiuse Fc Messina-Acr Messina, chiede alla SS di voler intervenire presso la Lega Nazionale Dilettanti al fine di far ottenere alle emittenti locali la concessione autorizzativa per trasmettere la partita esente dai diritti televisivi. L'accoglimento della suindicata richiesta non dovrebbe trovare alcuna difficoltà, posto che la legittimità si fonda proprio sulla inibizione della fruizione dello stadio da parte dei tanti cittadini abbonati o semplici spettatori messinesi che avrebbero voluto assistere alla partita. In subordine, qualora la superiore richiesta dovesse essere rigettata, si chiede che il Comune, attraverso gli Uffici preposti, Voglia Patrocinare l'evento televisivo presso le tv locali dotate di segnale satellitare, per dare la possibilità anche ai Messinesi che vivono fuori di poter vedere la partita in questione”.

Massimo Rizzo, invece, dal proprio profilo facebook: “Domenica FC Messina-ACR Messina si giocherà a porte chiuse. Non chiamatelo derby, per favore, però è una partita che desta l’attenzione della comunità sportiva messinese. Per questa ragione, mi farò carico di sollecitare il Sindaco affinché chieda alla Lega Nazionale Dilettanti l’autorizzazione a trasmettere l’incontro in diretta televisiva e online”.

Sezione: Fuori Campo / Data: Gio 05 marzo 2020 alle 11:58
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print