Dopo la sconfitta di domenica scorsa contro il Paternò, torna a far punti il Città Sant'Agata che nella difficile trasferta in casa del Castrovillari, impatta sullo 0 a 0. Comincia bene il Sant'Agata che al 10' ha una ghiottissima palla gol. Brunetti dopo aver lavorato una buon pallone sulla sinistra pesca sul secondo palo Barbara ma il suo tiro a colpo sicuro viene salvato da un prodigioso intervento in scivolata di Brignola. Passano due minuti e sugli sviluppi di un corner a seguito di una corta respinta della locale retroguardia, ci prova con una conclusione a giro dal lato corto dell'area Bonfiglio, il pallone però termina sul fondo.

A questo punto il Castrovillari riesce ad alzare un po' il baricentro del proprio gioco che ristagna in prevalenza nella zona mediana. Per un nuovo spunto di cronaca, bisogna attendere il 36' quando capitan Cicirello sfiora una rete da consegnare agli annali del calcio. Cross del solito Brunetti, che sostituiva l'infortunato Squillace sull'esterno, e spettacolare forbice del capitano che va a stamparsi contro l'incrocio dei pali. Su capovolgimento di fronte, il Castrovillari costruisce la sua miglior palla gol dell'intero match con uno splendido tiro al volo di Longo, neutralizzato da un ottimo intervento di Dima.

Nella ripresa non accade pressoché nulla, con le squadre a darsi battaglia a metà campo. Il punto consente alla squadra di Vanzetto di mantenere invariato il distacco dal Locri che occupa la seconda posizione, e 6 punti di vantaggio sulla sesta in classifica.

Sezione: Serie D / Data: Ven 07 aprile 2023 alle 13:28
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print