Ci sono sei squadre in quattro punti nel girone I. Comanda sempre il Savoia che, in extremis, supera 2-1 la Vigor Lamezia: locali avanti con la rete di Munoz, poi con le due formazioni che restano in dieci per i rossi a Ledesma (tra i campani) e Sanzone (tra i calabresi), gli ospiti pareggiano con Montebugnoli al 92’, ma al 94’ Reis Daquinto fissa il definitivo 2-1.
La capolista sale a 28 punti, uno in più della Nuova Igea Virtus, che sbanca Vibo con l’autorete, dopo appena due minuti, di Marafini: giallorossi vittoriosi 1-0 e Vibonese che chiude in dieci per il rosso a Balla.

A -3 resta sempre l’Athletic Palermo, che vince 2-1 sul campo del CastrumFavara grazie alla doppietta di Zalazar, mentre i locali accorciano con De Min.
Pari interno per il Sambiase, al quale non basta il gol di Costanzo, perché l’Enna pareggia (1-1) con Dadic, ma è un risultato che vale comunque l’aggancio alla Nissa, ko in casa contro l’Acireale. Ospiti avanti con Gagliardi, pareggia Kragl dal dischetto, ma ancora Gagliardi e Hebeck firmano l’1-3 per gli acesi.
Entrambe a 24 punti, come il Milazzo, che vince in casa contro il Paternò: 1-0 con rete decisiva, nella ripresa, di Corso.

Stesso risultato per la Reggina, che vince in casa e risale in classifica: Gela battuto con la rete di Di Grazia. Colpo esterno per la Sancataldese, che viola il campo della Gelbison: doppio vantaggio ospite di Di Mino e Castro, accorcia Gorzelewski, ma il 3-1 definitivo porta la firma di Rozzi
Infine, unico 0-0 nello scontro salvezza tra Ragusa e Messina.

Risultati 14^ giornata
CastrumFavara-Athletic Palermo 1-2
Gelbison-Sancataldese 1-3
Milazzo-Paternò 1-0
Nissa-Acireale 1-3
Ragusa-Messina 0-0
Reggina-Gela 1-0
Sambiase-Enna 1-1
Savoia-Vigor Lamezia 2-1
Vibonese-Nuova Igea Virtus 0-1

LA CLASSIFICA
 

Sezione: SerieD / Data: Dom 30 novembre 2025 alle 17:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print