Fase calda di mercato per il Milazzo che, tra conferme e nuovi arrivi, sta lavorando per allestire la nuova rosa che affronterà il torneo di serie D.

Dopo i rinnovi di Corso e Dall’Oglio, è arrivato anche quello di Gabriele Franchina, alla sua terza annata in rossoblù. Il difensore classe 1994 ha disputato 36 gare nella scorsa stagione tra campionato e Coppa Italia, firmando 2 reti e 2 assist.
“Sono entusiasta – ha dichiarato il difensore – di proseguire la mia carriera a Milazzo. Negli ultimi due anni ci siamo tolti grandi soddisfazioni, conquistando un campionato di Eccellenza e ottenendo una meritata salvezza in Serie D. Non vedo l’ora di tornare in campo e regalare nuove gioie ai nostri splendidi tifosi. “Milazzo è una piazza a cui sono molto legato e non ho mai avuto dubbi sulla permanenza. Ringrazio la società per la rinnovata fiducia. Abbiamo grandi obiettivi e dobbiamo proseguire lungo la strada della continuità. Spero di dare ancora un contributo importante a questa causa”.

Inoltre, confermato anche Christian Sardo, giovane difensore classe 2006 che proseguirà il proprio percorso con la maglia mamertina, cominciato alla fine del 2025 dopo aver iniziato con la Vigor Lamezia.

Non è l’unica novità, perché il direttore sportivo Giovanni Martello è impegnato anche nel settore under e la società ha ufficializzato una serie di giovani.

Il difensore Marco Picchedda, nato a Cagliari, classe 2007, ha compiuto la trafila nelle giovanili rossoblu e nell’annata 2023/2024 ha militato nella formazione Under 17 sarda e ha trascorso l’ultima annata tra le fila della Pro Vercelli, disputando 23 partite tra Primavera 2 e Coppa Primavera.

Sempre in difesa, Domenico Brancato, nato a Licata, classe 2007, ha iniziato a giocare nella scuola calcio élite Athena e, successivamente, si è trasferito alla Vis Artena, formazione romana con cui ha compiuto tutta la trafila nelle giovanili fino alla Juniores nazionale. Quindi, il passaggio al Trapani, tra Under 17 e Primavera e lo scorso anno al Palermo, accumulando nuova esperienza nel campionato Primavera 2.

Poi, il centrocampista Gaetano Candela, palermitano classe 2007, è cresciuto nei settori giovanili di Valle Jato e Fair Play Messina e nella stagione 2023/2024 si è trasferito al Taranto, accumulando esperienza nel campionato Under 17 nazionale, mentre è reduce dall’esperienza al San Giorgio Piana, formazione con cui ha trascorso l’ultima stagione nel Girone A di Eccellenza Sicilia.

Infine, sempre a centrocampo, Damian Cannataro, nato a Cosenza, classe 2008, ha mosso i primi passi tra le fila della Segato, mettendosi in mostra nei campionati Under 15 e Under 17; nella stagione 2024/2025 si è trasferito al Catanzaro, mentre ha vissuto l’ultima stagione con la DB Rossoblu, formazione militante nel campionato di Eccellenza Calabria.

Sezione: SerieD / Data: Mer 29 luglio 2026 alle 10:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture