Sarà un Cosenza già ai play-off quello che, domani, scenderà in campo al “Franco Scoglio” per affrontare il Messina nel penultimo turno di campionato, ma, nonostante il prestigioso obiettivo già raggiunto, la formazione calabrese può ancora migliorare la propria attuale sesta posizione a quota 54: “La sfida contro il Messina non sarà semplice, ma vogliamo dare continuità – ha dichiarato il tecnico Stefano De Angelis -. Noi faremo la nostra partita come abbiamo sempre cercato di fare e, come ho già detto per le altre gare, questa è una finale e sappiamo di trovare un ambiente caldo”.

Il Cosenza, infatti, si troverà contro i giallorossi che devono assolutamente centrare i tre punti per allontanarsi ulteriormente dalla zona play-out, in vista delle penalizzazione in seguito ai deferimenti degli ultimi giorni: “Ben venga questo match perché ai play-off, se dovessimo far strada, troveremo condizioni simili su ogni campo. Lucarelli ha grande esperienza e il carattere giusto per caricare i suoi tifosi e, inoltre, ha giocatori interessanti come Milinkovic e Musacci. Hanno incontrato grandi difficoltà, ma gli va dato atto di aver fatto cose importanti".

Per quanto riguarda la formazione rossoblù, mister De Angelis deve fare i conti con qualche assenza e potrebbe concedere un turno di riposo ad alcuni elementi per gestire le energie in vista della post-season: "Abbiamo qualche problema a livello fisico nell’undici titolare con Mungo ko e Baclet fermo per sciatalgia. In queste due partite e nei play-off avremo bisogno di tutti, anche di chi è stato penalizzato da alcune mie scelte di formazione, ma nessuno ha mai lesinato energie in allenamento”, ha concluso il tecnico, che dovrebbe affidarsi a Perina in porta D’Orazio, Pinna, Tedeschi e Corsi in difesa Caccetta, Calamai, D’Anna e Statella a centrocampo e la coppia offensiva composta da Cavallaro e Mendicino.

I 21 convocati:
Portieri: Perina, Saracco
Difensori: Bilotta, Blondett, Corsi, D’Anna, D’Orazio, Madrigali, Meroni, Pinna, Tedeschi
Centrocampisti: Caccetta, Calamai, Capece, Criaco, Ranieri, Statella
Attaccanti: Cavallaro, Letizia, Mendicino, Tribulato
 

Sezione: Avversarie / Data: Sab 29 aprile 2017 alle 18:33
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print