Il secondo turno consecutivo al “Gangemi” non è fortunato per il Torregrotta che, dopo il successo contro il Rosolini e senza Isgrò e Maisano, cede 3-0 contro un Biancavilla che vede la salvezza sempre più vicina.
E sono proprio gli ospiti a partire meglio e rendersi pericoloso già al 1’ con un cross di Garufi che Mamone devia in angolo; all’8’ ancora Garufi calcia da fuori, ma Vinci controlla, mentre al 17’ il Biancavilla passa con Nicolosi che insacca da pochi passi su punizione di Garufi. Il Torregrotta replica al 25’ con una punizione di Sciliberto, bloccata da Lazzaro, mentre al 30’ è ottimo l’intervento di Vinci che nega il raddoppio a Petrullo da posizione ravvicinata. Tre minuti dopo, invece, lo stesso Petrullo suggerisce in verticale per Nicolosi che, davanti a Vinci, colpisce male e il suo diagonale sfila sul fondo. Il raddoppio, però, è solo rinviato e arriva al 38’ con Petrullo che, servito da Nicolosi, sfrutta un malinteso difensivo e con un colpo sotto supera Vinci.

Sul doppio vantaggio il Biancavilla, nella ripresa, può gestire gioco e risultato e, al 64’, si fa vedere ancora in fase offensiva con un tiro dalla lunga distanza di Messina, mentre, al 67’ Falcone, su punizione, trova Manzella che, di testa, spedisce alto sulla traversa. Poco dopo, al 70’, ecco anche il tris ospite con una punizione di Garufi che batte Vinci, un minuto dopo sostituito da Giuseppe Trovato, all’esordio in prima squadra. E il giovane portiere viene impegnato, all’85’, da un tiro  dal limite di Millesi, deviato in corner e, sul successivo angolo, Trovato si fa trovare pronto bloccando anche il colpo di testa ravvicinato di Rubino.

Finisce così 0-3 per il Biancavilla, che sale a quota 37, a un passo dalla matematica permanenza, che potrebbe arrivare nel prossimo impegno contro il Rosolini, mentre il Torregrotta, alla nona sconfitta stagionale tra le mura amiche, resta ultimo con 8 punti e tra una settimana sarà di scena sul campo dello Sporting Viagrande.

TORREGROTTA-BIANCAVILLA 0-3

Torregrotta: Vinci (71’ Trovato), Bellamacina, Mamone, Cannistrà (55’ Marchese), Merlino, Mondo, Manzella, Falcone, Sindoni, Sciliberto (61 ‘ Mazzullo), De Vita. A disp.: Borelli, Abate. All.: G.Borelli
Biancavilla: Lazzaro, Russo, Mascali (46’ Sangiorgio), Scalia, Marrone, D’Arrigo, Messina (75’ Ronsivalle), Garufi, Nicolosi, Millesi, Petrullo (71’ Rubino). A disp.: Mancari, Rinaldi, Licciardello, Strano. All.: Fabio Cataffo
Reti: 17’ Nicolosi (B), 38’ Petrullo (B), 70’ Garufi (B)
Arbitro: Salvatore Battiato di Acireale
Assistenti: Antonino Salvo e Gianfranco Alesci di Barcellona PdG
Ammonito: 25’ Cannistrà (T)
Recupero: 0’ p.t. e 3’ s.t.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 19 marzo 2017 alle 21:44 / Fonte: www.asdtorregrotta.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print