Il Paternò si conferma in vetta al Girone B di Eccellenza passando con autorità e cinismo in casa della Messana nel testacoda di questa dodicesima giornata: al Marullo lo 0-2 è sancito dal gol in apertura di Sangare e dal raddoppio di Panarello nel finale. Resta in scia l’Enna che va sotto a Milazzo per il gol di Agolli, ma poi si impone 1-3 grazie al pari di Cocimano e alla doppietta in tre minuti di Arquin nella fase finale del match. Perde ancora terreno, invece, il Modica fermato sull’1-1 dal Real Siracusa Belvedere: al vantaggio siglato da Frittitta allo scadere del primo tempo, risponde l’ultimo innesto Parisi al 60’.

1-1 nella sfida playoff tra Leonzio e Città di Gela: ospiti avanti con Martinez Cejudo, pari bianconero di Charlie Famà. A quota 18 c’è anche il Mazzarrone, cui basta la rete di Diallo per superare 1-0 la Nebros e operare il sorpasso ai danni della formazione di mister Perdicucci.

Accade tutto nel secondo tempo tra Rocca Acquedolcese e Jonica, con i tirrenici che piazzano un importante successo in chiave salvezza vincendo 3-2. Santateresini avanti con Perez, poi la doppietta di Carrello e il gol di Margaritini valgono il tris locale, con Mena che fissa il punteggio finale. Con Atletico Catania ed Fc Misterbianco che non vanno oltre lo 0-0, chiude il quadro il successo per 2-1 della Leonfortese sul Santa Croce firmato da Caputa e Maltese (per il Cigno accorcia Ravalli).

La 12^ giornata:
Atletico Catania-Fc Misterbianco 0-0
Leonfortese-Santa Croce 2-1
Mazzarrone-Nebros 1-0
Messana-Paternò 0-2
Milazzo-Enna 1-3
Modica-Real Siracusa Belvedere 1-1
Rocca Acquedolcese-Jonica 3-2
Leonzio-Città di Gela 1-1

Classifica: Paternò 27; Enna 26; Modica 23; Città di Gela 19; Leonzio, Real Siracusa, Mazzarrone 18; Nebros 17; Milazzo 16; Fc Misterbianco 15; Santa Croce, Jonica, Leonfortese, Rocca Acquedolcese 12; Atletico Catania 10; Messana 6.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 26 novembre 2023 alle 17:39
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print