Aquila e Valdinisi in finale play-off, Furnari e Pisano salve ai play-out: sono questi i verdetti dopo gli spareggi dei gironi D e E, già vinti, rispettivamente, da Virtus Milazzo e Sporting Taormina, che questo pomeriggio giocherà la semifinale di ritorno di Coppa Sicilia contro il Cara Mineo (all’andata 2-0 per i biancoazzurri).

Nel girone D, successo difficile e in rimonta per i biancorossi di mister La Rocca che, in vantaggio con Castagnolo, subiscono la rimonta della Nuova Azzurra che si concretizza con Calderone e Bonarrigo; quindi nella ripresa l’Aquila pareggia con Guglielmo Torre e, nei minuti finali del secondo tempo supplementare, Federico Catalfamo firma il 3-2 che qualifica i suoi alla finale in casa del Milazzo Academy. Per i barcellonesi di mister Salvo la stagione finisce qui, ma tra play-off e la semifinale di Coppa Sicilia, può sicuramente considerarsi un’annata ricca di soddisfazioni, anche senza la ciliegina finale.
Il play-out premia, invece, il Furnari che, costretto a vincere, passa 3-2 sul campo del Monforte San Giorgio: partono meglio gli ospiti che vanno in vantaggio con Di Natale e, dopo il pari di Lisa, allungano con Parmaliana e Giuseppe Bonanno; sull’1-3 ancora Lisa, allo scadere, accorcia ma non basta per evitare il ko e il Monforte dovrà giocarsi la salvezza negli spareggi con le perdenti play-out degli altri gironi.

Nel girone E il Valdinisi si aggiudica per 4-1 la semifinale contro l’Acicatena, affondato da un uno-due iniziale dei padroni di casa: Riposo e Mento, infatti, portano il punteggio sul 2-0 dopo meno di dieci minuti e mettono in discesa il match; quindi gli etnei accorciano con Catania ma, nella ripresa, ancora Mento e il solito Ivan Briguglio mettono in cassaforte la qualificazione alla finale che si giocherà sul campo dell’Aci San Filippo.
In chiave salvezza esulta il Pisano che, ai supplementari, riesce ad avere la meglio del Pompei: i locali sbloccano la sfida in avvio con Todaro, ma prima dell’intervallo i messinesi pareggiano con Vento. Il risultato premierebbe ancora la formazione etnea che, nel secondo tempo supplementare, chiude i conti e impone il 2-1 ancora con Todaro
Il Pisano giocherà ancora in Prima categoria, mentre il Pompei dovrà ancora sudare nella seconda fase degli spareggi salvezza.

GIRONE D 
Play-off: 
Aquila-Nuova Azzurra 3-2
Finale Milazzo Academy-Aquila Bafia

Play-out:
Monforte-Furnari 2-3
Furnari salvo, Monforte agli spareggi salvezza

GIRONE E
Play-off:
Valdinisi-Acicatena 4-1
Finale Aci San Filippo-Valdinisi

Play-out:
Pisano-Pompei 2-1 dts
Pisano salvo, Pompei agli spareggi salvezza
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 30 aprile 2018 alle 10:28
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print