Si ferma la marcia dell’Atletico Messina che, dopo quattro risultati utili consecutivi (2 vittorie e 2 pareggi), conosce la prima sconfitta stagionale a Letojanni contro la Robur che rovina l’esordio di mister Mariano Beninato sulla panchina messinese.

I biancoazzurri, che si presentano da vice capolista e con due successi esterni in altrettante trasferte, non riescono a prendere le misure ai padroni di casa che, in avvio, comandano le operazioni e ci provano più volte con Saglimbeni (9’) e Galletta al (21’) ma La Fauci fa buona guardia e blocca le loro conclusioni. Al 31’ una timida reazione ospite con La Corte che, però, non inquadra la porta e, al 36’, ecco il gol che decide il match con Pantè che manda il pallone sotto l’incrocio dove l’estremo difensore biancoazzurro non può arrivare. L’1-0 chiude la prima frazione che regala solo un’altra conclusione fuori di Bonanno (45’) per gli ospiti e, nel recupero, di Sterrantino per gli jonici con La Fauci sulla traiettoria.

In avvio di ripresa subito due cambi per l’Atletico con i due Morabito che prendono il posto di Galletta e Grasso, mentre in campo Nicocia sulla trequarti a supporto di La Corte e Paludetti per tentare di riequilibrare la gara. E Paludetti ci prova già al 49’ ma la mira non è precisa e la sua conclusione si spegne sul fondo. I biancoazzurri insistono ma la Robur si difende bene: i tentativi degli ospiti non riescono a preoccupare Miceli perché Paludetti e Bonaccorso non trovano il bersaglio. Nel finale, l’Atletico cerca di aumentare la pressione ma riesce a produrre solo due conclusioni di La Corte che si spengono sul fondo e la triplice fischio la squadra di mister Beninato è costretta a cedere l’intera posta in palio.

Una sconfitta che non pregiudica nulla anche in virtù del pari del Camaro (1-1 a Gaggi) adesso distanze due lunghezze, in attesa dell’Or.Sa. che domani sarà impegnata sul campo del Ramet.

ROBUR-ATLETICO MESSINA 1-0

Robur: Miceli, Saglimbeni S., Pantè, Sterrantino, Donato, Lo Turco, Merlino (74’ Bocalo), Cincotta, Principato, Galletta (80’ Smiroldo), Saglimbeni F.. All.: Ruggeri
Atletico Messina: La Fauci, Mandraffino, Insana, Galletta (46’ Morabito D.), Mascaro, Bonaccorso, Nicocia (77’ Lo Nostro), Grasso (46’ Morabito M.), La Corte, Bonanno, Paludetti. All.: Beninato
Rete: 36’ Pantè
Arbitro: Fichera di Enna
Ammoniti: Saglimbeni S., Pantè, Donato, Saglimbeni F., Insana, Bonaccorso, Bonanno

 

Sezione: Le categorie / Data: Sab 18 ottobre 2014 alle 23:44
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print