L’Atletico Francavilla è pronto per il suo secondo campionato di Prima categoria e attende solo l’esordio in programma sabato 24, quando, con inizio alle 15.30, affronterà l’Atletico Messina. Una gara particolare per i giallorossi, non solo perché segna il debutto stagionale, ma anche perché la squadra tornerà a giocare al Comunale di Francavilla di Sicilia, che, dopo i necessari interventi effettuati negli ultimi mesi, potrà ospitare nuovamente le gare casalinghe dell’Atletico. Il momentaneo trasferimento a Castiglione di Sicilia, che ha ospitato la squadra nel corso della preparazione estiva, è quindi concluso.

La società del presidente Giuseppe Santoro ha curato ogni dettaglio e, oltre ai lavori alla struttura, è intervenuta anche sull’organico che, già valido e che si è ben comportato nella scorsa stagione, è stato rinforzato con innesti mirati: in porta, il volto nuovo è quello di Giuseppe Adornetto, proveniente dal Linguaglossa (Seconda categoria), in difesa ecco Gianluca Manitta, ex Graniti (Terza categoria) e Pietro Trazzera dal Randazzo (Prima categoria), mentre a centrocampo sono arrivati Paolo Barresi e Filippo Lo Iacono dal Calatabiano (club neo promosso in Promozione) e Dario Garofalo, anche lui proveniente dal Randazzo.

Elementi importanti per assicurare ulteriore qualità e quantità in un campionato difficile come quello di Prima categoria e conquistare l’obiettivo prefissato. Dopo l’ottavo posto dello scorso anno, l’Atletico Francavilla vuole alzare il tiro e, da società ambiziosa, vuole migliorarsi e puntare al quinto posto, cioè raggiungere almeno l'ultimo posto utile per i play-off.
 

Sezione: Le categorie / Data: Gio 22 settembre 2016 alle 10:28
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print