Prevale il fattore campo nelle gare di andata della seconda fase di Coppa Sicilia: sono 4 su 4, infatti, le vittorie interne per le squadre messinesi ancora impegnate nella competizione. Ad eccezione di Santa Domenica Vittoria-Russo Sebastiano, rinviata per impraticabilità di campo, successi netti per Sfarandina e Aquila Bafia che, in vista del ritorno, hanno messo una seria ipoteca sul passaggio del turno.

I biancorossi di mister Reale dominano il Città di Mistretta e si impongono con un pesate 5-0, firmato dalla tripletta di Naro e dalla doppietta di Salpietro; la squadra di mister La Rocca, invece, vince 3-1 il derby con la Nuova Azzurra grazie alle reti di Cucinotta e alla doppietta di Ruggeri, mentre il gol della bandiera ospite lo realizza Calderone.
Successo di misura per il Pro Falcone che, con Cipriano e Chiofalo, supera 2-1 la Futura Brolo, che resta in corsa con la rete di Raffaele.
Infine, nel posticipo del “Marullo” l’Atletico Messina conferma l’ottimo periodo realizzativo e chiude il discorso qualificazione già dopo i primi 90 minuti. I biancoazzurri travolgono 8-0 il Monforte San Giorgio: Lo Nostro apre le marcature, quindi vanno a segno Pagliaro, Calapaj, Libro mentre, nella ripresa, Siano, dal dischetto, Napolitano, De Tommasi (ancora dagli 11 metri) e Cenci arrotondano e completano la goleada.

Risultati
Aquila Bafia-Nuova Azzurra 3-1 
Atletico Messina-Monforte San Giorgio 8-0
Pro Falcone-Futura Brolo 2-1     
S.Domenica Vittoria-Russo Sebastiano - Rinviata per impraticabilità di campo
Sfarandina-Città di Mistretta 5-0

Sezione: Le categorie / Data: Mer 28 novembre 2018 alle 21:22
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print