Il girone B saluta l’anno con un big-match: nell’undicesima giornata sarà scontro al vertice tra Castelluccese e Città di Mistretta, che condividono il primato a quota 18. Stessi punti per il Supergiovane Castelbuono che, però, osserverà il turno di riposo e tornerà in campo mercoledì 19 per il recupero contro il Real Trabia, con la possibilità di strappare la vetta.
Segue a -3 il San Fratello, impegnato nell’altro scontro diretto di giornata: i neroverdi, infatti, faranno visita al Castronovo che, dopo il ko di Castelbuono, occupano il quinto posto a quota 14.
Vedono i play-off Stefanese e Valledolmo: gli arancionero ospitano il Roccapalumba con l’obiettivo di tornare al successo dopo tre pari consecutivi, mentre i biancorossi attendono una Futura Brolo scivolata in terzultima posizione.
Infine, Real Suttano e Real Trabia cercheranno di ottenere il massimo dai rispettivi impegni casalinghi, rispettivamente contro Real Campofelice e Città di Castellana. Obiettivo tre punti per le ultime della classe, necessari per non allontanarsi dalla zona salvezza.

L’undicesimo turno del girone C potrebbe ridisegnare il volto della classifica: si incrociano, infatti, le prime sei. Match in trasferta per le due battistrada, al comando con 23 punti: la Nuova Rinascita sarà di scena sul campo dell’Aquila Bafia che, a quota 23, punta all’aggancio, mentre il Pro Falcone farà visita al Pro Tonnarella, decisa ad accorciare dalla zona play-off.
In mezzo, al terzo posto ecco il Merì che, però, si recherà in casa della Nuova Azzurra per una sfida da tripla. Un derby d’alta quota tra la squadra di mister Squadrito, quarta con 20 punti, e quella di mister Miceli, che vanta una lunghezza in più.
Contro ogni pronostico anche il derby di Castell’Umberto che, però, per ordine pubblico si giocherà al “Barone Salleo” di Sinagra: ci arriva meglio la Sfarandina, che con 14 punti insegue i play-off (-3), mentre l’Umbertina, penultima a quota 7, cerca il rilancio per uscire dalla zona play-out. Stesso obiettivo per il Furnari, che andrà a Brolo per sfidare la Treesse, mentre il Rodì Milici, reduce dal pesante 5-0 della scorsa settimana, vuole sfruttare il fattore campo e la sfida contro l’ultima della classe, il Montagnareale. Infine, il turno si chiude con Nasitana-San Basilio, in una gara importante in chiave salvezza: locali a quota 8, ospiti con 9 punti.

Il turno pre sosta del girone D regala lo scontro diretto tra le prime due: 30 punti per la Valdinisi, -5 per il Città di Calatabiano che, probabilmente, ha già l’ultima occasione per tenere vivo il campionato. Diretto interessato l’Atletico Messina che, a -5 dal secondo posto degli etnei, vorrebbe ridurre il gap ma prima dovrà battere il Saponara, bisognoso di punti salvezza. Un test da non fallire per i biancoazzurri, anche perché lo scontro diretto tra Zafferana, quarto a quota 17, e il S.Alessio, quinto con 14 punti, permetterebbe di allungare anche sulle inseguitrici.
Dopo due ko consecutivi cerca il riscatto il Santa Domenica Vittoria, ma sarà di scena a Santa Lucia del Mela contro la Pro Mende, a -2 con 11 punti come Juvenilia e Monforte San Giorgio: la squadra di mister Cannavò rischia sul campo della Duilia 81, ultima con appena tre punti in meno, mentre i neroverdi di mister Miceli ospitano l’Or.Sa. Promosport (10 punti), in un altro scontro salvezza. Classifica molto corta e punti pesanti in palio anche per la Nike Torino Club che, con 9 punti, vanta una lunghezza sul trio in coda e sul Randazzo, prossimo avversario.   
 

Sezione: Le categorie / Data: Ven 14 dicembre 2018 alle 15:22
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print