La Virtus Milazzo lamenta le precarie condizioni generali in cui versa l’impianto sportivo “Marco Salmeri” che quest’anno ospita le partite casalinghe della formazione rossoblù. Struttura che è stata concessa alla Virtus a campionato iniziato, dopo un’estenuante attesa durata mesi e a fronte di numerosi solleciti all’Amministrazione comunale. 

"A oggi - si legge in un comunicato stampa diramato dalla società mamertina - nonostante la Virtus Milazzo sia stata sempre puntuale e regolare nei pagamenti (anticipati) relativi alla concessione dell’impianto sportivo, deve fare i conti con alcuni disservizi di natura primaria. Oltre alla mancata agibilità della tribuna coperta, che potrebbe tornare fruibile con semplici interventi di manutenzione, come peraltro ammesso dalla stessa Amministrazione comunale, e da cui consegue la totale assenza di pubblico nei giorni di pioggia con zero incassi, si riscontra il mancato funzionamento della caldaia. Ciò comporta che da inizio campionato a questa parte i giocatori sono impossibilitati a poter utilizzare le docce a fine gara. Una situazione che crea malumori anche con le società ospiti e dalla quale potrebbero scaturire sanzioni pecuniarie a carico della società ospitante".

"Il manto erboso - continua - si presenta in condizioni impraticabili per la mancata manutenzione. Basti pensare che i costi per la vernice impiegata nella squadratura del rettangolo di gioco, unitamente a quelli per la pulizia degli spogliatoi, sono a totale carico della Virtus Milazzo".

"Risulta quindi evidente - conclude la società mamertina - che nel caso in cui non vengano al più presto ripristinate le normali condizioni dell’impianto sportivo, l’ASD Virtus Milazzo rinuncerà a disputare le restanti partite di campionato casalinghe allo stadio Marco Salmeri, optando per un’altra soluzione".

Sezione: Le categorie / Data: Gio 18 gennaio 2018 alle 12:00 / Fonte: Mario Basile - Ufficio stampa Asd Virtus Milazzo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print